DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Il calcio in Scozia è fermo, l’appello di John Hartson ai Rangers: “Date l’esempio e concedete il titolo al Celtic”

GLASGOW, SCOTLAND - AUGUST 29:  Gregory Vignal of Rangers challenges John Hartson of Celtic during the Scottish Premiership match between Celtic and Rangers at Celtic Park on August 29, 2004 in Glasgow, Scotland. (Photo by Bruno Vincent/Getty Images)

Mancano 8 giornate alla fin del campionato scozzese e il Celtic ha 13 punti di vantaggio con 1 gara giocata in più: difficile ripartire, i Rangers devono ancora giocare un derby in casa contro il Celtic. Ce la faranno i Rangers ad accettare di...

Redazione DDD

L'ex attaccante del Celtic John Hartson ritiene che i Rangers dovrebbero concedere il titolo scozzese ai rivali anche se il campionato non è ancora stato completato. Proprio così, John Hartson (giocatore del Celtic dal 2001 al 2006 con 89 gol all'attivo9 ha invitato i Rangers a prendere in considerazione la possibilità di concedere il titolo di Premiership scozzese al Celtic se la stagione non fosse in grado di riprendere: con 8 partite rimaste, gli Hoops hanno 13 punti di vantaggio sui rivali dell'Old Firm in testa alla classifica dopo aver giocato una partita in più, Celtic 80 punti dopo 30 partite, Rangers 67 dopo 29 partite.

Il calcio scozzese è attualmente fermo per il Coronavirus almeno fino al 30 aprile, ma si ipotizza che potrebbero trascorrere molte settimane prima che si possa ricominciare. L'amministratore delegato dei Rangers Stewart Robertson ha sottolineato che vuole che la stagione sia completata, che è la preferenza del Celtic, anche se l'amministratore delegato Peter Lawwell insiste che la stagione non può essere dichiarata nulla e che, nel caso in cui le partite non possano essere completate, la responsabilità di trovare un la soluzione "giusta" spetta agli organi di governo del calcio scozzese.

Tuttavia, notando che la Highland League, campionato semiprofessionistico scozzese, ha portato a termine la propria stagione questo fine settimana e ha assegnato il titolo ai leader dei Brora Rangers, che erano 13 punti sopra rispetto all'Inverurie Loco Works FC con 6 partite rimaste, Hartson ha chiesto ai Rangers di fare lo stesso gesto. L'ex attaccante del Celtic - parlando alla Radio della BBC Sportsound - ha dichiarato: 'Probabilmente il Celtic deve perdere cinque delle ultime otto partite di campionato per essere superato. Cerchiamo di essere realistici al riguardo, ciò non accadrà. Il Celtic sta volando. Sembra che potremmo non andare avanti e sento che ci sono troppi ostacoli da superare per iniziare la lega. Se i Rangers dovessero dire al Celtic "OK, sei stato un degno campione, hai un vantaggio enorme e se la stagione si fermasse puoi ricevere il titolo", ne riceverebbe un grande credito. Posso onestamente dire che direi esattamente lo stesso se i Rangers avessero lo stesso vantaggio sul Celtic. So che questo provoca un po' di polemiche, ma sento che se i Rangers lo facessero, unirebbero il calcio, il loro sarebbe un grande gesto. Con tutta la negatività che gira intorno al mondo con questo Coronavirus, penso che i Rangers ne verrebbero fuori con enorme rispetto e gratitudine da parte degli altri club. Sarebbe un bel gesto. Non sto dicendo che il Celtic vuole che accada. Probabilmente non accadrà e probabilmente sarò abbattuto per questo, ma sarebbe un grande esempio di sportività se succedesse qualcosa del genere".

Potresti esserti perso