calcio estero

Il crash Pickford-Van Dijk, parla Ancelotti: “Critiche esagerate al nostro portiere per l’infortunio del derby”

Redazione DDD

L'allenatore dell'Everton Carlo Ancelotti ha detto che l'entrata del portiere Jordan Pickford contro Virgil van Dijk è stata sbagliata ma non maliziosa e che le reazioni all'incidente, che priva per molti mesi il Liverpool del suo difensore, sono...

I campioni di Premier League del Liverpool hanno confermato che Van Dijk subirà un intervento chirurgico ai legamenti del ginocchio danneggiati a seguito di una entrrata di Pickford durante il derby della Merseyside di sabato, che si è concluso sul 2-2. Il portiere inglese, tuttavia, è sfuggito a una valutazione retroattiva sul suo fallo dopo che la Federcalcio inglese ha stabilito che l'incidente era stato visto in quel momento dagli ufficiali di gara, incluso il video assistente arbitro (VAR). Il centrocampista del Liverpool Georgino Wijnaldum ha detto che il modo in cui Pickford ha affrontato l'avversario è stato "completamente stupido" e, sebbene il portiere non avesse deciso deliberatamente di far male al difensore centrale, "non gli importava cosa è successo dopo il contrasto".

Il portiere dell'Everton ha anche affrontato una raffica di critiche da parte degli esperti e sui social media, rispetto alle quali Ancelotti ha detto che si è andati troppo oltre: "Per essere chiari, siamo davvero dispiaciuti per l'infortunio di Virgil van Dijk", ha detto Ancelotti al sito web dell'Everton qui prima della trasferta di domenica a Southampton. “C'è stato questo contatto con Jordan Pickford: è stato un contatto errato. Jordan è arrivato un pò più tardi ma la sua intenzione era quella di provare a raggiungere la palla. Non era per ferire Virgil van Dijk. E dopo di che la reazione è eccessiva. Dire che è stato premeditato, secondo me, è troppo. Virgil van Dijk lo sa, Jordan è davvero triste, per l'infortunio di Van Dijk. È stato un contatto forte, forse sbagliato, ma a volte nel calcio può succedere ”.

Il tecnico italiano ha detto che il neo acquisto James Rodriguez, che finora ha segnato tre gol in campionato, salterà la partita contro i Saints dopo che il colombiano si è infortunato durante il derby di Goodison Park. Il capitano Seamus Coleman sarà assente per due o tre settimane per un infortunio al bicipite femorale, mentre i Toffees, che sono in testa alla Premier League con 13 punti, saranno privi anche dell'attaccante Richarlison che salterà la prima partita delle tre partite di squalifica di tre partite per il suo placcaggio con tanto cartellino rosso nei confronti Thiago Alcantara sempre nel derby della scorsa settimana.