- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
calcio estero
L'anticipo della giornata numero 34 di Championship è terminato 1-1. Il Derby County rimane al dodicesimo posto e interrompe la corsa del Fulham terzo. The Cottagers erano a caccia del sorpasso momentaneo sul Leeds per il posto che vale la promozione diretta in Premier League. Al Pride Park sono arrivate due firme d'autore ma la prima è stata eccellente. Il grande acquisto del Derby County è tornato a segnare dopo 3 gare a secco. Wayne Rooney ha timbrato con la maglia dei Rams per la quarta volta interrompendo il mini digiuno giunto dopo 3 partite consecutive in gol.
La notizia, però, non sta nella rete ma nella modalità. Un cucchiaio dal dischetto come non se ne vedevano dai tempi di Francesco Totti ha mandato avanti i padroni di casa dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa. L'ex DC United sta trascinando a suon di gol e carisma la squadra tirandola fuori dai guai dopo un inizio pericolante. Lo scorso anno con Lampard il Derby County era arrivato a un passo dalla promozione. Ora l'obiettivo è conquistare la salvezza e ha il sogno remoto di qualificarsi ai play-off.
Quella zona dove per il momento è ben presente il Fulham di Parker Scott con il sogno, però, di evitarli ed ottenere il pass diretto per la massima serie. La terza non vittoria consecutiva, allo stesso tempo, frena leggermente le ambizioni del club di Craven Cottage in attesa del completamento del turno a 12 giornate dal termine. Il ko viene scongiurato dal capocannoniere del torneo: il solito Aleksandar Mitrovic evita guai grossi al Fulham. Il bomber serbo timbra con una volée di destro il centro numero 22 in Championship permette al Fulham di uscire dal Pride Park con un punto. Prossimo appuntamento per le due compagini nel turno infrasettimanale. Il Derby County sarà di scena sul campo del QPR il martedì di Carnevale (25/02). Il giorno seguente il Fulham ospiterà uno Swansea in crisi di risultati. Ci sarà ancora spazio per le perle di Rooney e Mitrovic?
© RIPRODUZIONE RISERVATA