00:01 min
TRIPLO DERBY A ISTANBUL

Il derby è Galatasaray-Besiktas, ma gioca anche il Fenerbahce…

Redazione DDD

Il Fenerbahce vuole un gol subito per mettere pressione sul derby di Istanbul in campo in contemporanea fra Galatasaray e Besiktas

Settimane cruciali, campionato turco nel vivo. Le tre grandi di Istanbul sono in testa alla classifica, Besiktas 81 punti, Fenerbahce 76 e Galatasaray 75. Proprio il Fenerbahce punta ad ottenere 9 punti nelle restanti 3 partite di campionato, sperando nelle battute d'arresto di Beşiktaş e Galatasaray. Per questo motivo, le partite della prossima giornata saranno di grande importanza. La delegazione tecnica del Fener, con l'ex interista Emre Belözoğlu in testa, sta preparando meticolosamente tutti i piani.

Il Fenerbahçe, nell'ultima partita vinta contro il Erzurumspor, ha segnato subito in apertura di gara. E nel prossimo turno di campionato vuole fare la stessa cosa in trasferta sul campo dell'Ankaragücü, perché c'è il derby Galatasaray-Beşiktaş in contemporanea. Insomma, un gol subito al pronti-via contro l'Ankaragücü potrebbe influenzare il derby fra gli avversari diretti, sarebbe importante per esercitare una sorta di pressione psicologica. Emre Belözoğlu recrimina per le 6 sconfitte e i 2 pareggi in casa, 22 punti persi. Perdendo i derby contro Beşiktaş e Galatasaray, anche il Fenerbahçe ha perso la doppia media. Belözoğlu sia direttore sportivo che direttore tecnico, si è sempre lamentato di questo problema. Nella fase finale del campionato in Super League, il Fenerbahçe vuole lo stesso provare a venire da dietro e raggiungere la vetta.