derbyderbyderby calcio estero Il weekend dei calciatori italiani all’estero: dal magic moment di Bianco con il Paok al Marsiglia di Emerson

L'ANALISI

Il weekend dei calciatori italiani all’estero: dal magic moment di Bianco con il Paok al Marsiglia di Emerson

Tra gol sbagliati, primati in classifica, esordi incredibili e vittorie da record, i neo arrivati lontani dall'Italia si godono le loro nuove esperienze tra sorrisi e anche qualche difficoltà.
Alessia Bartiromo
Alessia Bartiromo
calciatori italiani all'estero

Un altro weekend calcistico è appena trascorso, con numerose soddisfazioni e momenti in salita per i calciatori italiani all'estero. Una domenica da grandi sorrisi per Gianluigi Donnarumma e il suo Manchester City, che conquista un'altra vittoria rotonda per 3-0 contro il Liverpool di Federico Chiesa, con quest'ultimo entrato in campo soltanto nel finale, all'83'. Non è stato chiamato invece in causa Giacomo Raspadori per il successo dell'Atletico Madrid per 3-1 in casa contro il Levante mentre Vincenzo Grifo si gode il suo magic moment con il Friburgo vincendo sia in campionato che in Europa League calando il tris contro il Nizza e andando nuovamente in gol su rigore. Non solo volti noti ma anche chi sta lavorando duramente per cercare fortuna nel Bel Paese: scopriamo quindi cosa è successo negli ultimi giorni anche degli altri calciatori italiani all'estero!