Nel girone d'andata della Bundesliga 2019/20 si sono segnati 492 goal. Si tratta del record assoluto per il campionato tedesco. Mai si era segnato così tanto! un risultato importante, sinonimo di salute del torneo, di emozioni e di spettacolo.

calcio estero
Jadon Sancho e il Lipsia: locomotive di una Bundesliga da record, 492 gol nel girone d’andata!

BERLIN, GERMANY - NOVEMBER 30: Jadon Sancho of Borussia Dortmund runs with the ball under pressure from Per Skjelbred of Hertha BSC during the Bundesliga match between Hertha BSC and Borussia Dortmund at Olympiastadion on November 30, 2019 in Berlin, Germany. (Photo by Boris Streubel/Bongarts/Getty Images)
Gol e Bundesliga: è record 2019-20 nel girone d'andata.
Due i fattori che spiccano nel trend tedesco. Intanto Jadon Sancho, divenuto nel corso del mese di dicembre il giocatore più giovane ad aver segnato 22 gol nel campionato tedesco. Si tratta di un record che resisteva in Bundesliga dal 1968.
Poi c'è il Lipsia. La capolista del campionato ha il gol nel sangue, ha la rete avversaria nelle sue corde. Nelle ultime 8 partite, la squadra espressione della città più grande della Sassonia ha sempre segnato come minimo 3 gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
