DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Jan Age Fjortoft: “Occhio Borussia, Haaland non è ancora un giocatore consacrato, deve ancora svilupparsi”

Primo allenamento con la squadra per Haaland a Marbella, ritiro invernale del Borussia Dortmund

L'ex nazionale norvegese mette in guardia sul giovane connazionale

Redazione DDD

Con Erling Haaland, il Borussia Dortmund ha fatto un grande colpo di mercato. Mentre Sebastian Kehl, gloria del Borussia Dortmund, si dice "molto orgoglioso" per l'arrivo dell'ex Salisburgo, c'è un avvertimento da un ex professionista della Bundesliga come l'ex Eintracht Francoforte Jan Age Fjortoft, a lungo nazionale norvegese e oggi 52enne.

Nei primi giorni del ritiro invernale spagnolo a Marbella, Erling Haaland ha potuto lavorare solo ai pesi in palestra a causa di problemi al ginocchio. Ieri invece, il norvegese ha completato per la prima volta gran parte dell'allenamento della squadra. "Spero che si rimetta lentamente in forma. È esattamente il tipo di giocatore che ci manca da molto tempo. Abbiamo bisogno di lui ", ha dichiarato Sebastian Kehl alla Bild.

L'opinionista televisivo Jan Aage Fjortoft vede invece il suo connazionale norvegese al posto giusto a Dortmund: "Il Borussia ha una buona tradizione nello sviluppo di giovani giocatori". Secondo Fjortoft Erling Haaland porta "molta qualità, non solo la sua pericolosità offensiva ma anche un impressionante atteggiamento professionale all'incredibile capacità di creare spazio in campo attraverso i suoi movimenti".

"Allo stesso tempo, tuttavia, Jan Aage Fjortoft ha messo in guardia contro aspettative troppo alte. Anche se Erling Haaland ha già il potenziale per la Bundesliga, ha ancora bisogno di tempo per il suo ulteriore sviluppo: "Come la maggior parte dei diciannovenne, farà un passo avanti e uno indietro, quindi il Borussia deve dargli il tempo e lo spazio per consentirgli di svillupparsi in pace".

Potresti esserti perso