Un altro Bellingham per il Borussia Dortmund: Jobe, fratello minore di Jude, ha firmato con i gialloneri fino al 2030. Anche l'attuale giocatore del Real Madrid era approdato sui palcoscenici più importanti grazie alla squadra tedesca.
Il colpo
Jobe Bellingham come Jude: è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund


Il passaggio di Bellingham al Borussia Dortmund
—Dopo aver ben impressionato con il Sunderland in Championship, nel futuro di Jobe Bellingham c’è il Borussia Dortmund. La squadra tedesca ha chiuso il colpo versando una somma intorno ai 33 milioni di euro. Si tratta di una cifra alta ma giustificata. L’inglese è infatti un classe 2005, professionista da quando aveva sedici anni. Ora con il Dortmund cercherà di seguire le orme del fratello, pilastro della Nazionale dei Tre Leoni e del Real Madrid. Anche lui aveva mosso i primi passi nelle giovanili del Birmingham City, prima di raggiungere la Vestfalia.

Che tipo di giocatore è Jobe Bellingham? Come il fratello, è estremamente forte fisicamente, superando il metro e novanta. Anche il ruolo è molto simile: si tratta di un centrocampista offensivo, capace di testa, bravo in area di rigore.
Può giocare sia come trequartista che come mezz’ala, mentre difficilmente può svolgere funzioni di mediano. Da segnalare comunque la buona presenza in zona gol, con ben 11 gol in due stagioni. Come si suol dire, il Dna non mente: un altro Bellingham è pronto a prendersi il calcio europeo.
Ecco le sue prime parole da giocatore del Borussia Dortmund: "Sono felice di essere un giocatore del Borussia e di poter lottare per vincere con questo grande club. Voglio avere un ruolo importante per ottenere successi da festeggiare con i meravigliosi tifosi e lavorerò tutti i giorni su me stesso e con la squadra. Sono molto contento che vestirò la maglia giallonera già nella Coppa del Mondo per Club FIFA".
© RIPRODUZIONE RISERVATA