00:50 min
EDEN HAZARD E I RIMPIANTI DI MERCATO

John Bico, ex agente di Eden Hazard: “Lui è più un giocatore da Barça che da Real…”

Redazione DDD

John Bico, ex agente di Eden Hazard: "Eden non è un giocatore da Real Madrid, ma da Barça. È al Barça dove sarebbe dovuto andare, dove la palla corre più veloce dei giocatori".

In una gustosa intervista concessa in Belgio, John Bico, l'ex agente di Eden Hazard, è tornato su alcuni momenti della carriera dell'ormai 30enne talento di La Louviere. Compresa la sua partenza dal Chelsea al Real Madrid. "Se Bale fosse rimasto al Real Madrid, Eden sarebbe andato al Tottenham", ha spiegato in particolare. Ma Bico ha anche approfondito tecnicamente: “Eden non è un giocatore da Real Madrid ma da Barcellona, ​​dove la palla corre più dei giocatori a differenza del Real dove il progetto non corrisponde alla memoria fisiologica del suo corpo. Ecco perché si sta infortunando spesso", ha detto Bico prima della partita di Champions League tra Blues e madrileni.

(Photo by Denis Doyle/Getty Images)

“È stato un errore andare al Real in quel momento. Ma è stata una sua scelta. Una scelta di cuore ma senza motivo. Sarebbe dovuto partire un anno prima o dopo, ma mai l'anno in cui Ronaldo se n'è andato. Arrivare dopo di lui è come scalare l'Himalaya a mani nude. Bisogna osare a dire di no a Eden e, purtroppo, alcuni non osano. Gli avrei consigliato di non dirgli di andarci in quel momento ma almeno un anno dopo”, ha aggiunto Bico.