Dopo la pessima parentesi sulla panchina della Roma, Ivan Jurić è pronto a ripartire e lo fa dalla Premier League. A designare il tecnico croato come nuova guida tecnica è il Southampton, che si sta rendendo grande protagonista in negativo in questa stagione. I Saints sono al momento ultimi in campionato e la dirigenza proverà, con Jurić, a risollevare l'animo della squadra, che al momento ha collezionato soltanto 5 punti in 16 partite ed è -9 dal quart'ultimo posto. Questa sarà la prima esperienza fuori dall'Italia per Jurić, almeno nelle vesti di allenatore.
Nuova sfida
Ivan Jurić riparte subito: il croato ha firmato con il Southampton
Il comunicato del Southampton
—Gli inglesi hanno presentato attraverso questo comunicato il loro nuovo tecnico: "Il Southampton Football Club è lieto di confermare Ivan Jurić come nuovo allenatore della prima squadra maschile, previa approvazione definitiva del permesso di lavoro. Nonostante l'attuale posizione del club in Premier League, restiamo concentrati sulla lotta per la sopravvivenza in questa stagione e crediamo che questa nomina ci fornirà la grinta e la determinazione necessarie per migliorare i risultati in campo.
Jurić, ex giocatore della nazionale croata, arriva ai Saints con un contratto di 18 mesi e si è guadagnato la reputazione di aiutare le sue squadre a dare il massimo. Finora la carriera da allenatore del 49enne si è svolta in Italia, più di recente con i giganti europei della Roma, ma ha ottenuto notevoli successi anche nei periodi alla guida di Mantova, Crotone, Genoa, Hellas Verona e Torino".
Visualizza questo post su Instagram
Le prime parole di Jurić
—Dopo la firma, Ivan Jurić s'è rivelato entusiasta della sua nuova scelta: "Sono molto contento. Penso che sia una sfida davvero grande, ma sono molto ottimista perché ho visto una squadra che può fare meglio. È importante entrare subito in sintonia con i tifosi. Voglio una squadra aggressiva e penso che ai tifosi del Southampton piacerà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA