notizie calcio

juve guarda lajax sfida top psv eindhoven

di DDD – Non è derby d’Olanda, ma è derby-classifica. Domenica 31 marzo, ore 16.45, l’Ajax secondo in classifica con 62 punti riceve il Psv Eindhoven primo a quota 67. E’ un po’ il derby di Gullit, il giocatore che...

Redazione Derby Derby Derby

di DDD -

Non è derby d'Olanda, ma è derby-classifica. Domenica 31 marzo, ore 16.45, l'Ajax secondo in classifica con 62 punti riceve il Psv Eindhoven primo a quota 67. E' un po' il derby di Gullit, il giocatore che promise al papà che non avrebbe mai giocato per l'Ajax.

Lo scontro al vertice che coinvolge l'Ajax avrà come spettatore interessato la Juventus. I bianconeri saranno i prossimi avversari dei lancieri nei quarti di finale di Champions League. Come sta allora l'Ajax? Hakim Ziyech sta lavorando duramente per il suo recupero, ma ha dovuto saltare le partite internazionali del Marocco:Ten Hag non vorrebbe correre alcun rischio con il centrocampista in vista proprio della Champions League. Se sarà abbastanza in forma per iniziare, l'allenatore potrà optare per la variante europea con Dusan Tadic in prima linea. Matthijs de Ligt sarà naturalmente nella formazione iniziale: ad Eindhoven all'andata si sentiva la sua assenza, quando Luuk de Jong aveva completa libertà di manovra sul fronte offensivo.

Il PSV può infliggere all'Ajax il colpo definitivo proprio alla Johan Cruijff Arena domenica. Con una vittoria, il divario aumenterebbe a otto punti con sette partite rimanenti. Per l'Ajax, questa top match è l'ultima scintilla di speranza per un titolo nazionale.

Gerald Vanenburg, ex giocatore dell'Ajax e del PSV, la vede così: "Partita decisiva? No, a meno che il PSV non vinca la partita, allora è finita. Con una vittoria per l'Ajax o un pareggio, il torneo è ancora completamente aperto. La pressione è principalmente sul PSV. È l'unica possibilità la Ere Divisie per il PSV di vincere almeno un titolo in questa stagione. L'Ajax è in corsa ancora su tre fronti.  La Champions League è fantastica, ma l'Ajax ha un avversario molto difficile come la Juventus. Allora hai ancora la coppa, ma in realtà i quarti di finale europei sono più che altro un premio di consolazione. Quindi anche l'Ajax deve dare il massimo".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso