DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CLASICO DOPPIAMENTE ORFANO

La fine di un epoca: Barça-Real, che Clasico sarà senza Messi e senza CR7?

MADRID, SPAIN - DECEMBER 23:  Cristiano Ronaldo of Real Madrid greets Lionel Messi of Barcelona prior to the La Liga match between Real Madrid and Barcelona at Estadio Santiago Bernabeu on December 23, 2017 in Madrid, Spain.  (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

La sfida totale fra Messi e Cristiano Ronaldo non sarà più una questione fra blaugrana e merengues...

Redazione DDD

Diciassette anni di Prima squadra e 18 di Barça per Leo Messi, 9 anni di Real Madrid per Cristiano Ronaldo. Tra il 2009 e il 2018 il Clasico di Spagna, il grande derby del Paese fra Real Madrid e Barcellona erano soprattutto loro due. Gli extraterrestri, i fuoriclasse. Aveva già perso il petalo portoghese la rosa del Clasico e adesso, clamorosamente, anche quella argentina.

 (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Ora c'è chi pensa che Messi in libera uscita precluda squadre e prospettive allo stesso CR7 che continuerebbe a valutare l'opzione di lasciare la Juventus. Ma ben al di là dei risvolti di mercato, c'è la grande sfida fra catalani e madridisti che perde fascino. La sfida tecnica, di campo, fra Leo e Cristiano era totale: derby dei palmares, dei Palloni d'oro, delle punizioni. Ma nella prossima stagione così non sarà. Camp Nou e Bernabeu: venghino siori venghino, anche se noi non ci saremo...

tutte le notizie di