Nations League

La Francia ‘premia’ Maignan: Deschamps ha deciso, senza Mbappé sarà lui il capitano

La Francia ‘premia’ Maignan: Deschamps ha deciso, senza Mbappé sarà lui il capitano - immagine 1
La decisione di Didier Deschamps riguarda Mike Maignan: sarà lui il capitano della Francia in assenza di Mbappé.
Gennaro Di Finizio

Resta in assoluto uno degli elementi principali e fondamentali di un Milan che anche quest'anno si candida a diventare protagonista indiscusso, e vuole farlo anche grazie al contributo di Mike Maignan. L'estremo difensore francese negli anni ha assunto una forma sempre meglio definita all'interno dell'ambiente rossonero, conquistando anche il favore di una piazza che ha ben capito il suo valore.

In Italia come in Francia, Maignan si è presto trasformato in un elemento fondamentale anche per la nazionale: titolare inamovibile anche per Didier Deschamps che da tempo ormai gli ha consegnato le chiavi della porta francese. Per il portiere del Milan è pronta una bella sorpresa che riguarda proprio la sua nazionale.

Francia, la decisione di Deschamps: Maignan sarà il capitano

—  

Il commissario tecnico della Francia dovrà far fronte ad un'assenza importante per la prossima sosta che vedrà la nazionale transalpina impegnata in Nations League contro Israele e Belgio rispettivamente il 10 ed il 14 ottobre. Per Descamps pesante sarà l'assenza di Kylian Mbappè, rimasto a Madrid per poter recuperare al meglio dopo l'infortunio che l'ha tenuto fuori nelle scorse settimane.

E cosi la decisione di affidare la fascia di capitano proprio a Mike Maignan: il portiere del Milan ha dimostrato di poter essere un vero e proprio leader della nazionale, e cosi Deschamps - come riportato da RMC Sports - lo avrebbe già indicato come prossimo indossatore della fascia da capitano.

tutte le notizie di