Hugo Sánchez richiamato alle origini. Lo storico bomber del Real Madrid è cresciuto nel settore giovanile del Club Universidad Nacional, noto anche con l'acronimo UNAM o come Pumas. La società calcistica messicana, una delle più importanti e popolari del paese, ha sede a Città del Messico e gioca nello stadio Olímpico Universitario della capitale. Dopo due giornate, il Pumas UNAM è in testa alla classifica del campionato messicano, Hugo Sanchez come nuovo allenatore è stata l'opzione numero uno per il club della sua formazione, come riconosciuto dallo stesso commentatore ESPN, dove ha spiegato che il ds Jesús Ramírez lo ha chiamato e che lui ha dovuto rifiutare l'offerta.

calcio estero
La patria chiama ma Hugo Sanchez resta a Madrid: pandemia e famiglia, rifiutata la panchina dei Pumas messicani
Il mondo è in un momento difficile, a causa della pandemia. Questo il motivo per cui Hugo Sanchez ha declinato l'invito a diventare allenatore della squadra che lo ha lanciato, il Pumas UNAM di Città del Messico

Le parole di Hugo Sanchez: “Ringrazio Chucho Ramírez, per la telefonata che mi ha fatto. Chucho ha avuto la cortesia di chiamarmi per offrirmi la guida tecnica della squadra e ho detto che lo ringrazio molto per essere stato il primo a chiamarmi, ma gli ho detto che questo è un momento difficile a causa della pandemia Non sappiamo fra quanto tempo arriverà il vaccino. Inoltre, sono in una situazione familiare in cui le mie figlie vogliono fare l'università qui a Madrid ed è uno dei motivi per cui sono qui con mia moglie. E gli ho detto che tornare a casa è sempre un piacere, ma questo è un momento difficile non solo per i Pumas ma per il mondo. Non ho parlato con Chucho di soldi o rinforzi, gli ho semplicemente detto che preferisco lasciare passare il momento difficile che il mondo sta attraversando ", ha detto a ESPN.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

