La varietà delle classifiche finali di ogni campionato, fa nascere rivalità spontanee per la competitività su comuni obiettivi. Fra Tottenham e United, è il caso di specie. Il Tottenham è una squadra che, in particolare nell'ultimo decennio, è diventata più competitiva per l'alta classifica. Lo United, invece, è una squadra storicamente vincente e che punta ogni anno a vincere i trofei stagionali. Parlare di rivalità, talvolta, è eccessivo.
Stasera alle 21, Tottenham-Manchester United
La recente rivalità che non esiste fra United e Spurs
Il Tottenham, insieme a Liverpool, Manchester Utd, Arsenal, Chelsea e Manchester City formano le "Big Six" del calcio inglese. Il club vive un'accesa rivalità con l'Arsenal, squadra con cui disputa il North London Derby. Di contro, il Manchester United ha un'accesa rivalità contro il Liverpool: la più sentita d'Inghilterra, dato che mette di fronte le due squadre più titolate del calcio inglese. Un'altra grande rivalità è quella con i concittadini del Manchester City. Esistono antipatie anche nei confronti dei londinesi dell'Arsenal ma soprattutto verso la tifoseria del Chelsea.
LEGGI ANCHE
Tottenham-Manchester United, ore 21 i quarti della Carabao Cup
Il Tottenham si prepara ad affrontare il Manchester United nei quarti di finale della Carabao Cup, con gli occhi puntati sul tecnico Ange Postecoglou, che punta a conquistare il suo primo trofeo nel secondo anno alla guida della squadra. La partita si preannuncia avvincente, visto che entrambe le formazioni stanno vivendo un momento di grande forma dopo i recenti successi in Premier League. Il Manchester United arriva da una vittoria emozionante contro il Manchester City, una rimonta che ha sicuramente dato nuova carica alla squadra. Dal canto suo, il Tottenham ha dominato il Southampton con un netto 5-0, dimostrando una potenza offensiva che fa ben sperare per il match contro i Red Devils.
I doppi ex: quanti attaccanti scambiati...
C'è un attaccante che, addirittura, ha fatto due volte questa strada andata e ritorno: si tratta di Teddy Sheringham, storico attaccante inglese che, prima, nel 97/98, passa dagli Spurs ai Red Devils; poi, cinque anni dopo, ritorna al Tottenham a titolo gratuito. Nell'estate del 2008, le due squadre hanno imbastito uno scambio: in maglia United, passa il bulgaro Dimitar Berbatov; dall'altro lato, in prestito, ci va il giamaicano Fraizer Campbell. Degni di nota, infine, il trasferimento di Michael Carrick nella stagione 2006/07, perr la modica cifra di circa 27 milioni, e quello di David Beckham, che passò allo United dalle giovanili degli Spurs.
© RIPRODUZIONE RISERVATA