calcio estero

La terra promessa di Kenny Miller è l’Australia: si ritira e trova subito squadra, dt dei Newcastle Jets

Redazione DDD

Lo scozzese Kenny Miller raggiunge Carl Robinson in Australia

Kenny Miller, l'ex dei Rangers ed ex del Celtic allo stesso tempo, è stato nominato direttore tecnico della squadra australiana dei Newcastle Jets solo una settimana dopo essersi ritirato come giocatore.

L'ex attaccante dei Rangers ha appeso le scarpe al chiodo dopo una carriera che durata oltre 20 anni, dove ha totalizzato 69 presenze con la Nazionale scozzese. Miller, che ha lasciato il Partick Thistle il mese scorso, ha raggiunto suo ex compagno di squadra dei Wolves, dove giocava da centrocampista, Carl Robinson, che oggi è l'allenatore del club di Australian League. Lo è diventato a febbraio, dopo le voci su Sven Goran Eriksson in Australia.

Il 40enne Miller sarà direttore tecnico e assistente allenatore del club. Miller ha dichiarato: "Carl ed io siamo stati vicini per 20 anni, ho lavorato con lui sia quando era giocatore che quando è diventato allenatore. Quando ho avuto l'opportunità di unirmi a lui qui a Newcastle e continuare il mio sviluppo come allenatore, non ci ho pensato due volte".

Il calcio dei canguri ospita Kenny Miller