di Cristian Lantieri -
calcio estero
L’America dei derby dà i numeri: 7 gol Atletico, 2 avversari nella stessa squadra
Dal derby contro il Real, l'Atletico passa ad una partita che contempla un derby, quello fra Ibra e Vela, all'interno della squadra avversaria
Dopo aver rifilato 7 goal agli acerrimi rivali del Real Madrid, l'Atletico Madrid si appresta ad affrontare in nottata una squadra All Stars composta dai migliori calciatori della Major League Soccer e un nome che spicca su tutti nel dream team americano e'sicuramente il nome di Zlatan Ibrahimovic che condividerà il suo posto al centro dell'attacco con il messicano Carlos Vela anch'esso vecchia conoscenza del calcio europeo. I due nel recente derby di Los Angeles se ne sono dette di ogni, prima del 3-2 finale a favore dei Galaxy di Ibra grazie ad una tripletta dello svedese e con tanto di sberleffo finale agli sconfitti del Los Angeles FC.
Oltre al fascino della partita che sicuramente darà spettacolo visti i 22 in campo,la curiosità maggiore sarà appunto vedere insieme Ibra e Carlos Vela, gia'perche' fra i due in passato e di recente qualche ruggine non è mancata. Il gigante svedese non appena arrivato in MLS ha detto di sentirsi come una Ferrari in mezzo alla Fiat, dando un piccolo assaggio del suo immenso ego.
Parole che non andarono a genio al messicano che rispose forte e chiaro a Zlatan: in quanto a statistica sono decisamente io il più forte, una di quelle cose che impunemente a Ibrahimovic si possono dire. A questo punto, i due come anticipato si troveranno a vestire la stessa maglia contro i colchoneros.
Vela nelle ultime dichiarazioni e'apparso visibilmente sereno affermando di non aver nessun problema con lo svedese. I due giocheranno insieme per divertirsi affrontando una bellissima esperienza. Intanto nelle votazioni per la fascia di capitano ha vinto il messicano staccando proprio Ibra aggiudicandosi il primo duello fuori dal rettangolo di gioco, ma c'è da scommettere che Ibra risponderà sul campo magari facendo vedere qualche magia, ribadendo al mondo di essere ancora al migliore ma per saperlo dovremmo ancora aspettare qualche ora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

