In qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi categoria, un derby è una partita speciale, quella che dura molto più di 90 minuti e si vive in tribuna con un passione speciale. Tutto questo è stato portato via dal Covid-19 e, secondo AS, dai criteri applicati dal governo della Cantabria per gli impianti sportivi in questo momento della pandemia. Il Campo de Fútbol San Lorenzo, stadio del Laredo modesto ma recentemente ristrutturato e con un manto verde in perfette condizioni, sarà vuoto. Mezzo secolo in attesa di Laredo-Racing in campionato e non ci sarà nessuno a vederlo in tribuna.
DDD![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero
Laredo e Racing lo aspettavano da 50 anni: ma senza pubblico sarà il derby più triste del mondo
La Cantabria è una comunità autonoma della Spagna, corrispondente all'omonima provincia, in precedenza chiamata provincia di Santander. Le sue due squadre, CD Laredo e Racing Santander, giocano in Terza Divisione spagnola. Aspettavano fa tanto...

Il Club Deportivo Laredo arriva al derby in ritardo rispetto ai rivali, con 6 punti conquistati in 5 partite in Segunda B, la Tercera division spagnola, la C iberica. con 3 sconfitte in trasferta, ma con 2 vittorie nelle due partite giocate nel suo stadio, senza nemmeno subire gol, contro Barakaldo e Real Unión. Ci sono comunque assenze in entrambe le squadre, per questo derby che potrebbe riportare il Racing (7 punti in 3 partite giocate) lotta per la leadership pur avendo giocato due partite in meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

