CON IL LAS PALMAS NEL MIRINO

L’Athletic Bilbao imbattuto in casa in campionato: ora può eguagliare il record del 2021

L’Athletic Bilbao imbattuto in casa in campionato: ora può eguagliare il record del 2021 - immagine 1
La formazione basca, guidata in panchina da Ernesto Valverde, è imbattuta al San Mamés in questo campionato: 6 vittorie e 2 pareggi. Con il Las Palmas l'occasione per eguagliare il record di due stagioni fa 1 (9 partite tra gennaio e maggio 2021)
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Viaggia a gonfie vele l'Athletic Bilbao di questi tempi.  I "Los Leones" di Ernesto Valverde hanno battuto l'Atletico Madrid per 2-0 nella 17ª giornata de LaLiga e conquistato il quinto posto in classifica a quota 32 punti. E adesso nel mirino c'è un record casalingo alla portata...

A caccia del record casalingo...

Il San Mamés sempre più fortino dell'Athletic Bilbao. La formazione basca è riuscita a battere 2-0 l'Atletico Madrid nell'ultimo turno di campionato mettendo fine alla serie di due sconfitte consecutive contro i Colchoneros. Il quinto posto con 32 punti - a -2 proprio dall'Atletico del Cholo Simeone che però ha una partita da recuperare - certifica uno stato di forma brillante dei Rojiblancos.

L’Athletic Bilbao imbattuto in casa in campionato: ora può eguagliare il record del 2021- immagine 2

Per Inaki Williams e compagni adesso c'è un record casalingo alla portata. Con il recente e fresco successo contro l'Atletico Madrid, i Leones sono imbattuti in otto partite casalinghe di campionato - 6 vittorie e 2 pareggi -. La striscia è iniziata il 27 agosto scorso con il successo per 4-2 contro il Betis alla terza giornata, poi la vittoria con il Cadice e il pareggio con il Getafe.

A seguire il netto successo sull'Almeria e il 2-2 con il Valencia. Nelle ultime tre partite al San Mamés sono arrivati altrettanti successi: 4-3 al Celta Vigo, 4-0 contro il Rayo Vallecano e, appunto, il 2-0 al Cholo Simeone. Il club basco sta dunque registrando la miglior serie di imbattibilità casalinga dopo quella incamerata durante la stagione 2020/2021 (9 partite consecutive senza mai perdere tra gennaio e maggio 2021 con 3 vittorie e 6 pareggi).

L’Athletic Bilbao imbattuto in casa in campionato: ora può eguagliare il record del 2021- immagine 3

L'occasione di eguagliare quel record è dietro l'angolo. Il prossimo match al San Mamés contro il Las Palmas - mercoledì 20 dicembre - è già cerchiato in rosso. Dovesse passare indenne dal match contro la squadra delle Canarie, l'Athletic Bilbao potrebbe battere il record di imbattibilità casalinga in campionato sabato 13 gennaio 2024 in una sfida molto speciale, il derby basco con la Real Sociedad...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.