DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Lens in Ligue 1, torna il derby du Nord: i tifosi Lille “Per loro è storico incontrare la miglior squadra della regione…”

La curva dei tifosi del Lille

Il Lens è tornato in Ligue 1 e a Lille, 40 chilometri di distanza, si stanno già preparando...

Redazione DDD

Il ritorno del Lens in Ligue 1, nell'élite del calcio francese, segnerà anche il ritorno di un derby di cui in Francia si sentiva la mancanza. Le città di Lens e Lille sono divise da poco meno di 40 chilometri e stanno per contendersi di nuovo la supremazia regionale dalla prossima stagione durante il tradizionale Derby du Nord che le oppone da rivali tradizionali. Torna dunque una rivalità che è stata troppo poco presente negli ultimi anni a causa delle difficoltà sportive del Sang et Or del Lens. Una partita speciale che incanta già il capitano del Lille, José Fonte, desideroso di misurarsi con questo tipo di atmosfera.

I tifosi del Lens

In effetti, in occasione di un live su Instagram con il portavoce dei Mastini del LOSC Lille, il portoghese si è espresso sulla prospettiva di affrontare il rivale artesiano: "Per i sostenitori e per tutti al LOSC, il derby è proprio il tipo di partita che ci piace giocare. All'inizio della prossima stagione guarderemo subito il calendario per sapere quando si svolgerà questa partita e daremo tutto per vincere e rendere felici i tifosi. Questo è calcio, questa è vita", ha detto il giocatore.

Sul fronte dei tifosi, i sostenitori Lillois hanno già twittato: "Dovremmo quindi trovare il Nord Derby il prossimo anno in L1, I due derby numero 111 e 112. Per la prima volta in 5 anni, il Lens sarà in grado di misurarsi con il miglior club del Nord e sperare in una vittoria, un'impresa che loro non riescono a raggiungere da 13 anni". Insomma, bentornato Lens...Solo un po' di pazienza. Resta da ricordare che le due squadre, sia il Lille che il Lens, considerano derby du Nord anche quello contro il Valenciennes.

Potresti esserti perso