- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
ZURICH, SWITZERLAND - JUNE 13: Adrian Mutu of Romania celebrates after scoring the opening goal during the UEFA EURO 2008 Group C match between Italy and Romania at Letzigrund Stadion on June 13, 2008 in Zurich, Switzerland. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)
L'ex nazionale Bogdan Lobonţ, attualmente allenatore della nazionale rumena Under 20, ha dichiarato che la partita Rapid Bucarest-Dinamo Bucarest, in campo domenica 13 marzo alle 19.30, non è più un derby. Lobonț (44 anni) ha giocato sia per il Rapid (1997-2000) che per la Dinamo (2007-2009). L'ex portiere è stato bandiera di entrambe le squadre.
Il Rapid ha 20 punti ai play-out nel girone salvezza, mentre la Dinamo ne ha solo 9. Entrambe le squadre sono di Bucarest ma, secondo Lobont, "Oggi questa partita non è un derby. Non è un derby, visto che entrambi giocano ai play-out. Ma la mia risposta vale per oggi, se in futuro riusciranno a tornare in alto, poi potremo parlare di nuovo di un derby tra Rapid e Dinamo", ha detto Bogdan Lobonț.
Entrambe le squadre hanno nuovi allenatori. Al Rapid, Adrian Mutu ha sostituito Mihai Iosif. Alla Dinamo Dusan Uhrin Jr ha sostituito Flavius Stoican. Nella stagione regolare, entrambi i confronti tra le due squadre rivali di Bucarest si sono conclusi con un pareggio, 1-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA