- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Joselu Mato non continuerà nel Real Madrid per sua decisione, ma deve fare i conti anche con l'Espanyol. Dopo una stagione magica, l'attaccante capisce che gli arrivi di Mbappé ed Endrick gli chiudono completamente la porta e preferisce andarsene.
La prima intenzione del Real era quella di eseguire l'opzione di acquisto, che vale 1,5 milioni di euro. I campioni d'Europa e di Spagna hanno raggiunto questo accordo con l'Espanyol dopo la retrocessione in Segunda División dei Periquitos, ma dopo aver ottenuto il ritorno immediato in Liga, la società catalana vuole essere protagonista in questa vicenda.
BARCELONA, SPAIN - MAY 14: Joselu of RCD Espanyol reacts during the LaLiga Santander match between RCD Espanyol and FC Barcelona at RCDE Stadium on May 14, 2023 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)
Mao Ye, amministratore delegato dell'Espanyol, ha parlato della situazione di Joselu in un'intervista a "RAC1". "Ha ancora un anno di contratto, a patto che il Real Madrid non eserciti l'opzione di acquisto. Ha tempo fino al 30 giugno, a meno che non ci dica che non vuole esercitarla", ha spiegato il dirigente.
Nelle ultime ore, come riportato da es.besoccer.com, si è parlato intensamente di un'offerta dell'Al-Gharafa, in Qatar, a cui Joselu è molto interessato. Ma il modo di affrontare questa operazione dipenderà dai movimenti del Real Madrid. "Se non esercitano l'opzione di acquisto, qualsiasi club che vuole Joselu deve negoziare con l'Espanyol e al momento non abbiamo ricevuto alcuna offerta", ha detto Mao Ye.
"Ha un'altra clausola se vuole andare in un'altra squadra, che è molto più alta", ha aggiunto il dirigente in riferimento agli 1,5 milioni di euro che Real Madrid ed Espanyol hanno concordato un anno fa. In altre parole, se dovesse tornare al Cornellà, l'Al-Gharafa o qualsiasi altro team interessato dovrà intavolare una trattativa con l'Espanyol.
LONDON, ENGLAND - JUNE 01: Joselu of Real Madrid lifts the UEFA Champions League Trophy after his team's victory during the UEFA Champions League 2023/24 Final match between Borussia Dortmund and Real Madrid CF at Wembley Stadium on June 01, 2024 in London, England. (Photo by Lars Baron/Getty Images)
In questa situazione, "El Chiringuito" riporta che il Real Madrid vuole aiutare Joselu e sta valutando di pagare la clausola d'acquisto per facilitare la sua partenza per il Qatar. Oltre al ritiro di Toni Kroos, questa sarebbe la terza partenza confermata per i blancos dopo l'addio di Nacho, che andrà all'Al-Qadisiyah in Arabia Saudita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA