calcio estero

Attacchi europei, la coppia Top: nessuno segna quanto Lewandowski e Gnabry del Bayern Monaco

19 i gol segnati da Lewandowski e 6 da Gnabry.

Con 25 gol totali il polacco e il tedesco formano la coppia offensiva più prolifica del panorama europeo.

Enrico Vitolo

Un semplice gol può far provare emozioni diverse. Perché se lo subisci fa un effetto, mentre se lo segni ne ha uno totalmente differente. Se poi ne segni uno dietro l’altro come Robert Lewandowski e Serge Gnabry allora sì che le emozioni possono diventare quasi indescrivibili. Ne sanno qualcosa i tifosi del Bayern Monaco che non hai smesso di esultare da agosto scorso in poi. Il polacco e il tedesco formano, infatti, la coppia gol più prolifica dell’intero panorama europeo.

Nessuno da nord a sud e da est a ovest è stato capace di segnare più di loro o quanto loro nei rispettivi campionati. Sono ben 25 i gol complessi, 19 a firma Lewandowski e 6 a firma Gnabry. Una serie infinita di reti che in attesa del girone di ritorno ha permesso al Bayern, nonostante un bel po' di problemi nati nel corso di tutti questi mesi, di restare ancora attaccata al Lipsia e al primo posto della Bundesliga. Proprio la capolista ha all’interno della sua squadra il tandem offensivo maggiormente vicino al duo europeo più prolifico.

In questo caso i protagonisti sono Timo Werner e Marcel Sabitzer, con i 18 gol del primo e i 6 del secondo l’attacco del Lipsia ha raggiunto quota 24. Appena uno in più rispetto a Lionel Messi (13) e Luisi Suarez (10) del Barcellona ed a Ciro Immobile (17) e Joaquín Correa (6) della Lazio che sono attualmente sul gradino più basso del podio con 23 reti complessive segnate a testa. Per tutti loro è il momento di qualche giorno di meritato riposo, poi la sfida ripartirà con l’inizio del nuovo anno. Ovviamente a suon di gol.

Potresti esserti perso