derbyderbyderby calcio estero 42 anni e una presenza nell’ultimo anno: Martin Silva sarà titolare contro il River Plate
Copa Libertadores

42 anni e una presenza nell’ultimo anno: Martin Silva sarà titolare contro il River Plate

Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco
I padroni di casa perdono il portiere titolare per infortunio: a difendere i pali della formazione paraguayana ci sarà il 42enne Martin Silva
00:14 min

Nella notte tra il 14 ed il 15 agosto, il portiere uruguaiano Martin Silva tornerà in campo in occasione della partita di Copa Libertadores tra il Libertad ed il River Plate. Pochi giorni fa, l'estremo difensore che ha 42 anni è sceso in campo per un spezzone contro il Recoleta a causa dell'infortunio di Rodrigo Morinigo, l'estremo difensore che gioca titolare. Prima di quel momento, il classe 1983 non disputava una partita di campionato paraguaiano dal mese di ottobre del 2024.

Libertad-River Plate, i padroni di casa giocheranno con Martin Silva in porta

—  

Il Libertad si prepara a scendere in campo negli ottavi di finale di Copa Libertadores contro il River Plate. La formazione paraguaiana, attualmente sesta in classifica e con due bomber leggendari del calibro di Oscar Cardozo e Roque Santa Cruz, è in piena emergenza tra i pali dopo l'infortunio del numero 1 Rodrigo Morinigo. Come riportato dal sito argentina El Grafico, il classe 1998 ha rimediato un infortunio muscolare alla gamba destra e, di conseguenza, non giocherà contro il Millonarios. Così, la scelta dell'allenatore Sergio Aquino non potrà che ricadere su Martin Silva, grande protagonista del recente passato della nazionale uruguaiana, che di anni ne ha 42 e che di partite nell'ultimo anno ne ha giocata appena una.

Prima del suo ingresso in campo contro il Recoleta nell'ultimo turno di campionato, il portiere nato nel 1983 non giocava una partita di campionato dal 6 ottobre 2024, in occasione della sconfitta per 0-2 contro il Guarani. Visto l'infortunio del suo compagno di reparto, il vincitore della Copa America 2011 con l'Uruguay sarà schierato titolare contro il River Plate. La sua ultima presenza nella massima competizione del Sudamerica è invece più recente ed è l'unica nell'arco degli ultimi dieci mesi. Martin Silva è sceso in campo da titolare in Copa Libertadores nella sfida pareggiata per 2-2 contro l'Alianza Lima.