Il difensore del Nacional Montevideo Juan Izquierdo è collassato ieri in campo ed è stato portato in ospedale dopo aver accusato un battito cardiaco irregolare durante il ritorno degli ottavi di finale di Copa Libertadores contro il San Paolo allo stadio Morumbi, in Brasile.
ALLO STADIO MORUMBI
Libertadores, Izquierdo collassa in campo contro il San Paolo
Libertadores, paura per Izquierdo durante San Paolo-Nacional Montevideo
—Izquierdo aveva sostituito Sebastián Coates per il club uruguaiano all'intervallo, ma si è accasciato a terra privo di sensi all'84esimo minuto senza alcun contatto con un altro giocatore.
LEGGI ANCHE
I calciatori di entrambe le squadre hanno immediatamente chiamato l'assistenza medica. Ancora privo di sensi, il 27enne è stato portato fuori dal campo in ambulanza tra gli applausi dei tifosi.
"Juan Izquierdo ha sofferto di un’aritmia cardiaca durante la partita contro il San Paolo", ha scritto il Nacional su X.
"Attualmente è stabile e si trova sotto osservazione presso il CTI (reparto di terapia intensiva, ndr) dell’ospedale Albert Einstein. Continueremo a fornire aggiornamenti sul suo stato di salute".
Il San Paolo incoraggia Izquierdo
—Il San Paolo ha augurato a Izquierdo una pronta guarigione in un post su X.
La partita, per la cronaca, è finita con i gol di Damián Bobadilla e Jonathan Calleri che hanno regalato al San Paolo una vittoria per 2-0 che, dopo il pareggio senza reti dell'andata, ha portato il Tricolor Paulista a disputare un quarto di finale tutto brasiliano contro il Botafogo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA