DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Lione, tutti i giocatori in disoccupazione parziale: viene pagato il 70% del salario lordo

LYON, FRANCE - FEBRUARY 26: The Olympique Lyon players pose for a team photo prior to the UEFA Champions League round of 16 first leg match between Olympique Lyon and Juventus at Parc Olympique on February 26, 2020 in Lyon, France. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Il caso del Lione, dopo quelli dell'Amiens, del Montpellier e del Nimes

Redazione DDD

La dirigenza del Lione, avversario della Juventus in Champions League, ha deciso di licenziare i suoi giocatori da questo mercoledì, a seguito della sospensione delle competizioni causata dalla pandemia di Coronavirus.

Dopo Amiens e Montpellier, ma anche dopo il Nîmes, è tocca al Lione annunciare la transizione alla disoccupazione parziale a partire da questa settimana. "Date le misure prese dalle autorità per combattere la diffusione di Covid-19, che hanno portato alla sospensione di tutte le competizioni e degli allenamenti, l'Olympique Lyonnais, come altri club della Ligue 1, riferisce di aver ha messo tutto il personale sportivo in disoccupazione parziale fino a nuovo avviso ", ha dichiarato il club in una nota. Come promemoria, lo Stato compensa lo stipendio fino a 4,5 volte il salario minimo. Oltre a ciò, è la società che paga per raggiungere il 70% del salario lordo.

Potresti esserti perso