L’FH Hafnarfjörður, club del massimo campionato d’Islanda, ha nominato Eidur Gudjohnsen come nuovo tecnico, anche se sarà un lavoro a due con Logi Ólafsson. Il doppio mister, infatti, è prassi molto comune nei paesi nord europei.

calcio estero
L’islandese del Barça e del Chelsea fa centro anche da allenatore: esordio vincente in panchina per Gudjohnsen
L’islandese, dopo una meravigliosa carriera da calciatore, prosegue il percorso da allenatore nel suo paese alla guida dell’FH Hafnarfjörður e vince al debutto nella Úrvalsdeild
L’ex attaccante e capitano della nazionale islandese è già vice allenatore dell’Under 21 dell’isola. Incarico che molto probabilmente non abbandonerà.

Per il 42enne, in passato giocatore di Valur, PSV, Reykjavik, Bolton, Chelsea, Barcellona, Monaco, Tottenham, Stoke City, Fulham, AEK Atene, Cercle Brugge, Club Brugge, Bolton, Shijiazhuang Yongchang Zuqiu Julebu e Molde, una tappa importante per la carriera in panchina.
Gudjohnsen prende il posto di Ólafur Helgi Kristjánsson, che dopo tre anni lascia e va ad allenare in Danimarca l’Esbjerg, dove pochi giorni fa si è conclusa l'esperienza del portiere italiano Vito Mannone.
L’FH Hafnarfjörður non sta disputando un torneo indimenticabile, dal momento che ha conquistato 7 punti in 5 partite. Intanto proprio ieri il team del primatista di reti dell’Islanda (insieme a Sigthórsson) ha vinto 0-3 in casa del Fjolnir all’Extra Völlurinn Stadium ed è salito a quota 10. Un ottimo esordio per Eidur. Riuscirà a proseguire nel trend positivo?
© RIPRODUZIONE RISERVATA



