Il Guardian ha riunito dentro un pub, quello del Denbig Castle di Liverpool, un po' di tifosi dei Reds del Liverpool e dei Toffees dell'Everton per parlare del derby di domenica sera.
REDS AND BLUES, I TIFOSI SI SCHIERANO
Liverpool-Everton, anteprima di derby al pub: pareggio possibile, ma il colpevole è Klopp…
Toni concilianti...
I toni di entrambe le parti sono pressoche unanimi, in perfetto stile Friendly derby: l'orgoglio per i propri colori c'è sempre, ma nelle ultime stagioni c'è stato enorme divario fra le due squadre, per cui per i tifosi dell'Everton è dura pensare di andare a vincere ad Anfield.
Sul fronte dei Reds, invece c'è la consapevolezza che la squadra di Klopp sia stanca e che lo stesso allenatore tedesco sia colpevole di aver avuto troppa fiducia negli stessi giocatori che hanno fatto molto bene nelle ultime stagioni.
Un pareggio è una eventualità che entrambe le tifoserie prendono in considerazione, anche se nessuno sui due fronti firma a priori per questo risultato. E attenzione: se Klopp dovesse perdere il derby e le prossime due-tre partite, il suo esonero sarebbe visto dai tifosi Reds come una ipotesi da prendere in considerazione...
© RIPRODUZIONE RISERVATA