DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Primi arresti per razzismo dopo l'Old Firm

L’Old Firm non finisce mai: 3 tifosi arrestati per canti razzisti durante Rangers-Celtic

GLASGOW, SCOTLAND - MAY 02: Jermain Defoe of Rangers scores his team's fourth goal during the Ladbrokes Scottish Premiership match between Rangers and Celtic at Ibrox Stadium on May 02, 2021 in Glasgow, Scotland. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Dopo gli incresciosi episodi razzisti del derby fra Rangers e Celtic ecco arrivare i primi arresti, il tutto grazie ai filmati raccolti dalle autorità.

Marco Varini

Un derby da sempre sentitissimo, dove si scontrano temi non solo calcistici, ma anche e soprattutto di natura politica e religiosa. Tutto questo è l’Old Firm, il derby fra Celtic e Rangers, teatro nell’ultimo match di un fatto davvero increscioso: un canto razzista da parte dei sostenitori dei Rangers. Canti che hanno subito mosso le autorità alla ricerca dei responsabili, e grazie ai video sono arrivati i primi arresti.

 (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Tre uomini di 19, 21 e 24 anni sono stati infatti arrestati nella serata di ieri, in relazione a reati aggravati a sfondo razziale. “Questa condotta non sarà tollerata”: queste le parole del comandante della polizia di Glasgow, Mark Sutherland. Lo stesso ha sottolineato che continueranno a lavorare con i Rangers per identificare i responsabili. Lo stesso club ha dichiarato: “Ribadiamo la nostra condanna ad ogni forma di razzismo e discriminazione.”

tutte le notizie di