VANDERLEI DURO

Luxemburgo: “Vinicius fa cose da evitare, immaginate se Pelé…”

Luxemburgo: 'Vinicius fa cose da evitare, immaginate se Pelé...'
L'ex allenatore del Real Madrid, oltre che della Nazionale brasiliana, ha criticato il comportamento del giocatore, sottolineando le reazioni della stella in campo: "Penso che Vini sia la causa di molte delle persecuzioni che subisce".
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Vinicius è un calciatore che non lascia nessuno indifferente. Con la palla tra i piedi, il brasiliano è senza dubbio uno dei migliori calciatori di oggi. Tuttavia, il suo comportamento sul campo di gioco continua a generare grandi dibattiti.

Vanderlei Luxemburgo su Vinicius

—  

L'ultimo ad aggiungersi è stato Vanderlei Luxemburgo. L'ex ct del Brasile, oltre che allenatore del Real Madrid nei primi anni di questo secolo, è intervenuto al podcast "Benja Me Mucho", parlando apertamente della stella brasiliana, che ha criticato per alcuni atteggiamenti.

Luxemburgo: 'Vinicius fa cose da evitare, immaginate se Pelé...'

"Penso che Vini sia la causa di molte delle persecuzioni che subisce facendo cose che non dovrebbe fare", ha esordito Luxemburgo, che ha ricordato un'azione tra il brasiliano e Joshua Kimmich nell'ultima semifinale di Champions League, con il tedesco che passava la palla al numero ‘7’ e quest'ultimo che la lasciava cadere a terra mentre si scambiava occhiate con il giocatore del Bayern Monaco.

Luxemburgo: 'Vinicius fa cose da evitare, immaginate se Pelé...'

Vinicius (Foto di Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Allo stesso modo, parlando della quantità di falli che Vinicius riceve, Vanderlei ha paragonato il suo atteggiamento a quello di altre stelle del calcio in situazioni simili. "Vini prende un colpo, si rialza e attacca l'avversario come se nel calcio non si potesse prendere un colpo? Immaginate Pelé che reagisce così con la quantità di colpi che ha ricevuto. O Zico. La stessa cosa dà fastidio a Vini che riceve colpi come se fosse una persecuzione legata al fatto che è nero", ha osservato.

tutte le notizie di