DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

FRANCIA IN CAMPO PER I DIRITTI LGBT

Maglie coi numeri arcobaleno: il calcio francese in campo per i diritti LGBT

MIDDLESBROUGH, ENGLAND - NOVEMBER 24: A rainbow corner flag is seen in support of LGBT charity campaigner Stonewall prior to the Sky Bet Championship match between Middlesbrough and Hull City at Riverside Stadium on November 24, 2019 in Middlesbrough, England. (Photo by George Wood/Getty Images)

In occasione della Giornata internazionale contro l'omo-transfobia, le squadre di calcio francesi indosseranno maglie coi numeri arcobaleno

Marco Alborghetti

Anche il calcio francese scende in campo contro la discriminazione sessuale. In occasione della Giornata Internazionale contro l'omotransfobia (17 maggio), i 40 club di Ligue 1 e Ligue 2 hanno deciso di indossare delle maglie coi numeri color arcobaleno, simbolo proprio del movimento LGBT. Per la lega francese, la diversità in tutte le sue forme è un valore da preservare e proteggere. Per questo motivo ha deciso di mobilitare tutti i club.

Attraverso #CelebrateDiversity, #17May, #LGBTphobies, #IDAHOT, ogni club potrà sfruttare la potenza mediatica dei social, utilizzando l'impatto dei suoi social network per raggiungere quante più persone possibile.

tutte le notizie di