derbyderbyderby calcio estero Multa salatissima per il Manchester City: calcio d’inizio posticipato in ogni gara

Premier League

Multa salatissima per il Manchester City: calcio d’inizio posticipato in ogni gara

manchester city
Un'abitudine che già in passato era costata cara al club: il campionato inglese ha deciso di usare il pugno duro anche in questa stagione
Alessandro Savoldi
Alessandro Savoldi

Cattive notizie per il Manchester City, attualmente impegnato nel Mondiale per club a stelle e strisce. La società, allenata da Guardiola, ha ricevuto più di un milione di sterline di multa per aver posticipato il calcio d’inizio del primo o del secondo tempo di diverse partite della scorsa Premier League.

manchester city wydad pronostico

La sanzione ai danni del Manchester City

—  

Anche in questa stagione è capitato più volte che il Manchester Cityposticipasse l'inizio delle proprie partite o della ripresa dopo l'intervallo. Un’abitudine, quella dello spogliatoio, che già lo scorso anno era valsa al club di proprietà emiratina una sanzione pari a più di 2 milioni di sterline. In quel caso le violazioni erano state ben 22. Quest’anno il numero è sceso, con la multa che è comunque importante. L'episodio più eclatante risale a dicembre, quando il ritardo dei Citizens fu di 2 minuti e 24 secondi nel derby contro il Manchester United. Ora il club a 14 giorni per saldare il dovuto.

Multa salatissima per il Manchester City: calcio d’inizio posticipato in ogni gara- immagine 3

La sanzione al Manchester City è stata accompagnata da una nota ufficiale della Premier League: “Le regole sul calcio d’inizio e la ripresa della partita ci garantiscono che l’organizzazione del torneo sia ai massimi livelli di professionalità. Forniscono inoltre certezze ai tifosi e ai club coinvolti. Infine, grazie a esse, la trasmissione televisiva e radiofonica di ogni partita di Premier League segue la tabella di marcia”.

Intanto la stagione del Manchester City prosegue oltreoceano. La squadra di Guardiola ha battuto 2-0 il Wydad nella prima giornata della fase a gironi. Il prossimo avversario sarà l’Al-Ain, con l’impegnativa sfida alla Juventus nell’ultimo turno, quando si deciderà la griglia degli ottavi di finale.