derbyderbyderby calcio estero Cherki infiamma il derby di Manchester: “Voglio distruggere lo United”

Premier League

Cherki infiamma il derby di Manchester: “Voglio distruggere lo United”

cherki
Dopo tanti anni al Lione, uno dei talenti più scintillanti ed estrosi del calcio europeo è approdato alla corte di Pep Guardiola. Ecco le dichiarazioni di oggi
Alessandro Savoldi
Alessandro Savoldi

Rayan Cherki, nuovo acquisto del Manchester City, è già caldissimo. Dopo le voci che lo avrebbero voluto vicinissimo ai Red Devils in primavera, ora il francese non vede l’ora del primo derby di Manchester.

Cherki infiamma il derby di Manchester: “Voglio distruggere lo United”- immagine 2

L'intervista di Cherki e la promessa al Manchester United

—  

In una delle prime interviste da Citizen, Cherki ha parlato del suo ultimo confronto con il Manchester United, quando indossava la maglia del Lione. Nella doppia sfida valida per i quarti di finale di Europa League gli inglesi hanno eliminato l’Ol in modo rocambolesco, con un 5-4 in rimonta. “Non mi è piaciuto quando lo United ha battuto il Lione perché io sono tifoso del club in cui giocavo” ha detto Cherki. Poi la promessa: “Non vedo l’ora di sfidarli per  distruggerli. Sono qui per vincere tutte le partite”.

Che tra il giovanissimo transalpino e la squadra di Old Trafford i rapporti non fossero idilliaci si è capito proprio in occasione della sfida di ritorno degli scorsi quarti di Europa League. Cherki aveva esultato in faccia ai tifosi avversari toccandosi le parti intime: un gesto che sicuramente non era stato particolarmente apprezzato al “Theatre of Dreams”.

Cherki infiamma il derby di Manchester: “Voglio distruggere lo United”- immagine 3

In conferenza stampa ha aggiunto: “Non sono Kevin De Bruyne, che era una vera e propria leggenda. Io sono qui per aiutare la squadra e scrivere la mia storia. Spero di poter vincere quanto più possibile con il club”. Oltre ai trionfi di spogliatoio, spazio anche per l’ambizione personale: “Pensate a Rodri, qui ha vinto il Pallone d’Oro. Chiaramente con il Manchester City tutto è possibile e sono qui per questo”.

Anche il ruolo di Guardiola, allenatore da anni del City, ha inciso parecchio: “Quando ho parlato con Pep lui fu molto, molto chiaro: mi voleva qui. Mi ha detto: ‘Quando avrai la palla sarai libero di fare le tue giocate’. Questo mi ha convinto ed è ottimale per me, dato che è la mia qualità principale per aiutare la squadra”. Infine un altro elogio al club: “La struttura, la società, la città: è tutto ottimo. Io voglio vincere e penso che anche il Manchester City voglia vincere tutto.