UNA CASACCA STORICA

Manchester City, svelata la seconda maglia: blu navy con giallo neon

Manchester City, svelata la seconda maglia: blu navy con giallo neon
I campioni d'Inghilterra hanno presentato ufficialmente l'away kit. Si tratta di un omaggio alla divisa indossata durante la rimonta del 30 maggio 1999, quando il City vinse sul Gillingham nella finale dei play-off di Second Division
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Il Manchester City, a due giorni dal derby nel Community Shield con lo United, ha presentato la seconda maglia per la stagione 2024-2025.

Manchester City, ecco l'away kit

—  

In occasione del 25° anniversario di uno dei momenti più iconici nella storia del club, il kit rende omaggio alla divisa indossata durante l'indimenticabile rimonta del 30 maggio 1999, quando il City trionfò in modo spettacolare sul Gillingham nella finale dei play-off di Second Division.

Manchester City, svelata la seconda maglia: blu navy con giallo neon

La storia del City è ricca di momenti di tenacia e resilienza. La finale dei play-off del 1999, infatti, è una testimonianza di questo spirito.

Nonostante lo svantaggio di due gol, la determinazione del City ha permesso loro di arrivare alla vittoria ai rigori, dopo che il drammatico pareggio di Paul Dickov al 95' ha portato la partita ai supplementari.

Manchester City, svelata la seconda maglia: blu navy con giallo neon

Per celebrare questa partita iconica, scolpita nel cuore dei tifosi del City, PUMA ha riproposto un classico certificato. La maglia è blu navy con strisce verticali giallo neon, con dettagli giallo neon e blu sul colletto classico e sui bordi delle maniche.

Una maglia che omaggia la storia del City

—  

Paul Dickov, ambasciatore del Manchester City Club, ha affermato: "È fantastico vedere oggi svelata la maglia da trasferta di quest'anno".

"La vittoria della finale dei play-off del 1999 rimane ancora un momento speciale per me e per i tifosi del City in tutto il mondo e so che la maglia di quel giorno è ricordata da coloro che erano lì e non solo".

"È un gesto meraviglioso da parte del Club e di PUMA celebrare l'anniversario con la maglia da trasferta di quest'anno".

Marco Mueller, Senior Head of Product Line Management Teamsport Apparel di PUMA, ha aggiunto: "Questa divisa simboleggia un momento decisivo nella storia del Manchester City e lo spirito instancabile dei suoi tifosi".

"Il nostro obiettivo era creare una maglia che rendesse omaggio al passato, utilizzando al contempo le più recenti tecnologie in fatto di prestazioni per soddisfare le esigenze degli atleti e dei tifosi di oggi".

"Siamo orgogliosi di riproporre un design così significativo e di farlo con un approccio sostenibile".

tutte le notizie di