DOPO VARANE UN ALTRO FRANCESE SALUTA I RED DEVILS

Manchester United, Martial dice addio: “È arrivato il momento di voltare pagina”

Manchester United, Martial dice addio: “È arrivato il momento di voltare pagina” - immagine 1
Il 28enne attaccante francese sui social saluta i Red Devils dopo 9 anni: "Siete stati un sostegno incrollabile, nei momenti belli e in quelli difficili. La vostra passione e la vostra lealtà sono state una costante fonte di motivazione per me".
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

L'attaccante del Manchester United Anthony Martial lascerà il club alla scadenza del suo contratto a fine giugno, ha dichiarato ieri il francese.

L'attaccante francese saluta i Red Devils

Il 28enne è arrivato all'Old Trafford dal Monaco nel 2015 e da allora ha segnato 90 gol in 317 partite per i Red Devils.

Manchester United, Martial dice addio: “È arrivato il momento di voltare pagina”- immagine 2

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

La partenza era attesa, dato che nelle ultime stagioni aveva lottato con gli infortuni e non era in squadra da mesi.

Sabato non era in rosa per la vittoria nella finale derby di FA Cup vinta 2-1 contro il Manchester City di Pep Guardiola.

"Cari tifosi del Manchester United, è con grande emozione vi scrivo oggi per salutarvi. Dopo nove incredibili anni al club, è arrivato il momento di voltare pagina nella mia carriera", ha scritto Martial su Instagram. "Da quando sono arrivato nel 2015, ho avuto l'immenso onore di indossare questa maglia e di giocare davanti a voi, i migliori tifosi del mondo!".

Manchester United, Martial dice addio: “È arrivato il momento di voltare pagina”- immagine 3

"Siete stati un sostegno incrollabile, nei momenti belli e in quelli difficili. La vostra passione e la vostra lealtà sono state una costante fonte di motivazione per me. Vorrei ringraziarvi di cuore per tutto quello che avete fatto per me. Le vostre canzoni, il vostro incoraggiamento e il vostro amore per il club sono ricordi che rimarranno impressi nel mio cuore per sempre".

"Vorrei anche esprimere la mia gratitudine a tutti i miei compagni di squadra, lo staff tecnico e a tutti i membri del club che ho incontrato durante i miei 9 anni qui. Sono orgoglioso di aver potuto condividere queste esperienze con voi. Il Manchester United sarà sempre nel mio cuore. Questo club ha lasciato il segno nella mia carriera e mi ha offerto un’incredibile opportunità di giocare davanti a te. Parto per affrontare nuove sfide, ma sarò sempre un Red Devil e continuerò a seguire con passione i risultati del club. Grazie ancora di tutto e a presto".

Anche il difensore francese Raphael Varane ha ufficializzato di voler lasciare lo United a metà maggio.

Martial ha vinto con lo United la Coppa d'Inghilterra, la Coppa di Lega, l'Europa League ma non la Premier League, né la Champions League. Ora Anthony cercherà altri lidi dove esprimere il suo talento visto a sprazzi negli anni in cui ha giocato sulla sponda rossa di Manchester...

tutte le notizie di