Raphael non rinnova e lascia i Red Devils a fine stagione

Manchester United, Varane dice addio: “Sarà sempre un posto speciale”

Manchester United, Varane dice addio: “Sarà sempre un posto speciale” - immagine 1
Il 31enne difensore francese sui social: "Nonostante abbiamo avuto una stagione difficile, sono molto ottimista per il futuro. I nuovi proprietari sono arrivati con un piano chiaro e una grande strategia. Vi aspetto all'Old Trafford per salutarci"
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Il Manchester United ha comunicato oggi sui propri canali ufficiali che Raphael Varane saluterà i Red Devils in estate. Il 31enne difensore francese non rinnoverà il suo contratto in scadenza al 30 giugno 2024 e lascerà l'Old Trafford dopo tre stagioni. Era arrivato in Inghilterra il 27 luglio 2021...

La nota del club

"Il pluridecorato difensore - scrive la società in un comunicato ufficiale - è arrivato al club dal Real Madrid nell'agosto 2021 ed è stato presentato in modo memorabile davanti ai nostri tifosi di casa al Theatre of Dreams, prima della vittoria del fine settimana di apertura sul Leeds United. Varane ha portato molta classe ed esperienza alla squadra nelle sue 93 presenze finora. Il francese ha anche contribuito a vincere il nostro primo trofeo importante in sei anni, alzando la Coppa Carabao 2023 allo stadio di Wembley.

Manchester United, Varane dice addio: “Sarà sempre un posto speciale”- immagine 2

Il Newcastle United è stato eliminato nel trionfo per 2-0 per gli uomini di Erik ten Hag, con Rapha che ha mostrato tutta la sua esperienza al fianco di Lisandro Martinez. Il 31enne ha segnato due gol per i Reds, il suo primo gol è arrivato nella vittoria casalinga contro il Brentford un paio di anni fa. Il secondo tentativo di Varane ci è valso tre punti dopo la vittoria per 1-0 contro i Wolves, all'inizio di questa stagione 2023/24. Tuttavia, è il lavoro imperturbabile al centro della difesa quello per cui Rapha è maggiormente riconosciuto, poiché ha dimostrato la sua indubbia qualità da quando è entrato nel club.

Manchester United, Varane dice addio: “Sarà sempre un posto speciale”- immagine 3

Ad oggi ha collezionato 67 presenze in Premier League, 58 da titolare. Il difensore centrale è assente dalla sconfitta per 4-3 contro il Chelsea il 4 aprile, ma attualmente sta lavorando duramente per recuperare dall'infortunio e spera di essere di nuovo disponibile prima della fine della stagione. Ci sono partite di Premier League in programma contro Newcastle United e Brighton & Hove Albion, prima della finale della Emirates FA Cup contro il Manchester City il 25 maggio. Tutti allo United ringraziano Rapha per il suo servizio e gli augurano ogni bene per il futuro".

Varane si è congedato dallo United sui suoi profili social

Varane, inoltre, ha comunicato la scelta di andare via dal Manchester United, postando sui suoi account social un video nel quale ha ringraziato tutti le persone con cui ha trascorso questi anni mancuniani: "A voi ragazzi, sostenitori del Manchester United. Sono stati anni fantastici giocando per questo club speciale e indossando questa maglia. La prima volta che sono andato all'Old Trafford da giocatore del Manchester United è stato pazzesco.

Manchester United, Varane dice addio: “Sarà sempre un posto speciale”- immagine 4

L'atmosfera era fantastica. Io mi sento innamorato del club, dei tifosi del Manchester United. Per capire cosa rappresenta per i miei figli, qui è casa. Sarà un posto speciale per me, per tutta la vita. Quando i tifosi sono andati a Wembley, è qualcosa che ricorderò per tutta la vita. Condividere quel momento con loro è stato assolutamente fantastico.

Manchester United, Varane dice addio: “Sarà sempre un posto speciale”- immagine 5

Nonostante abbiamo avuto una stagione difficile, sono molto ottimista per il futuro. I nuovi proprietari sono arrivati con un piano chiaro e una grande strategia. Vi aspetto all'Old Trafford per salutarci, per l'ultima partita casalinga di questa stagione e sarà sicuramente una giornata molto emozionante per me".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.