La nazionale di Marcello Lippi perde per 2-1 ad Abu Dhabi contro la Siria con autorete decisiva di Zhang Linpeng. Cina ferma a 7 punti a parimerito con le Filippine. Ora la qualificazione al turno successivo si fa molto complicata. Siria invece a punteggio pieno proiettata verso la fase successiva delle qualificazioni.
calcio estero
Marcello Lippi ha annunciato le dimissioni da Ct della Cina dopo la sconfitta con la Siria
Notizia dell'ultim'ora: l'allenatore italiano campione del mondo nel 2006 si dimette dal suo incarico dopo i risultati negativi nelle qualificazioni della Coppa d'Asia
Il Ct campione del Mondo con l’Italia a Berlino 2006 ha dichiarato:"So che ho uno stipendio alto, anzi altissimo. So che devo prendermi tutte le responsabilità. Da oggi non sono più il c.t. della Cina. Saluto e ringrazio tutti".
Potrebbe essere stata l'ultima partita per Mark Wilmots. L'Iran perde per 2-1 contro l'Iraq un incontro estremamente teso al 92' di Alaa Abbas. Per i Persiani seconda sconfitta consecutiva e addirittura terzo posto nel girone a due punti dal Bahrein che oggi ha pareggiato ad Hong Kong.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

