Da diversi anni l'Arsenal approccia il campionato con la voglia di vincerlo, sorprendendo l'Inghilterra e l'Europa. Gli ultimi anni infatti sono stati caratterizzati da grandi scontri con Liverpool e Manchester City, che dal 2020 non fa altro che vincere. La squadra di Arteta, però, riesce comunque a sorprendere grazie ad una squadra giovane, dinamica e con una proposta di gioca avvincete. La chiave del successo dei Gunners, però, è anche nell'ottima gestione dei suoi giovani talenti, e il caso più recente è quello di Max Dowman.
Un nuovo prodigio
A 14 anni ha stregato Arteta e ora si allena in prima squadra: chi è Max Dowman
Max Downman: il quattordicenne che ha stregato Arteta
—Con l'Arsenal, prima squadra s'intende, si sta allenando un giovanissimo ragazzo di 14 anni, che risponde presente al nome di Max Dowman. Arteta lo aveva già convocato per qualche allenamento nel finale della scorsa stagione, ma ora il centrocampista classe 2009 si sta allenando con costanza con i grandi. Dowman, tra l'altro, ha già infranto alcuni record: è, per esempio, il più giovane marcatore della storia della Youth League, avendo realizzato contro l'Atalanta un gol a 14 anni e 9 mesi.
LEGGI ANCHE
Su di lui hanno speso parole d'oro in tanti, tra cui anche Jack Wilshere, ex calciatore dell'Arsenal. Il centrocampista inglese su Max Dowman s'è espresso in questi termini: "Ha un talento sopraffino. Bisogna essere bravi a gestire questo ragazzo. È importante non fargli perdere spensieratezza e divertimento". A 14 anni, Dowman è senz'altro uno dei prospetti più interessanti del palcoscenico calcistico europeo, ed è senza dubbio nel posto migliore per poter valorizzare il suo talento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA