Ritorno a casa

Modrić in estate sarà svincolato di lusso: il tecnico della Dinamo Zagabria gli apre la porta

Modric
Il tecnico della Dinamo Zagabria, Nenad Bjelica, apre le porte a Modric e sogna il suo clamoroso ritorno.
Lorenzo Maria Napolitano

Al Real Madrid Luka Modrić sta scrivendo la storia, raggiungendo traguardi strepitosi. Adesso, però, gli sono rimasti soltanto pochi mesi di contratto con il club spagnolo, e giunto ormai ai 39 anni resta da chiedersi se appenderà, in estate, gli scarpini al chiodo oppure si trasferirà altrove. Le speculazioni sul suo futuro, chiaramente, si riaccendono. Il centrocampista croato è d'altronde portatore di esperienza e qualità unica nel suo genere, ed il suo apporto può senz'altro rivelarsi importante per qualsiasi club.

Croazia, Modric dopo la Polonia: 'Il ritiro? Con me non si sa mai...'

L'esultanza di Modric (Foto tratta da profilo X @HNS_CFF)

Dinamo Zagabria, prossima squadra di Modrić?

—  

Tra le sorprendenti possibilità future, si apre quella di un ritorno nel suo paese, la Croazia. Modrić è cresciuto nella Dinamo Zagabria, e l'allenatore del club sembra avergli aperto la porta per un possibile, nonché clamoroso, ritorno. Ha infatti ammesso: "Chi non vorrebbe avere Luka Modric nella sua squadra? Penso che ogni tifoso della Dinamo sarebbe felice di poter ricontare su Luka, almeno per un anno".

Parole inequivocabili da parte del tecnico, che ha voluto inviare un chiaro messaggio a Luka Modrić. Il centrocampista del Real Madrid, che veste la maglia Blanca dal 2012, quest'anno sta trovando molto meno spazio. Numeri alla mano, ne La Liga ha disputato 12 partite, ma nella maggior parte dei casi è subentrato nel corso del match. Di conseguenza, l'apporto realizzativo e contributivo è drasticamente calato. In stagione infatti non ha segnato alcuna rete ed ha confezionato soltanto tre assist. Complice, probabilmente, il momento non eccezionale della squadra di Ancelotti.

Flick Ancelotti
tutte le notizie di