HOLLY E BENJI AVEVANO PREVISTO TUTTO

Mondiali, Giappone batte la Germania: non accadeva da… Holly e Benji!

Mondiali, Giappone batte la Germania: non accadeva da… Holly e Benji! - immagine 1
Proprio come nel famoso cartone giapponese, il Giappone batte ai Mondiali in Qatar la più quotata Germania

Marco Alborghetti

I Mondiali in Qatar sono sicuramente i più controversi mai organizzati nella storia del calcio per quanto riguarda il rispetto dei diritti civili, ma si sta anche dimostrando tra i più sorprendenti. Dopo la clamorosa vittoria dell'Arabia Saudita contro l'Argentina di Messi, è arrivata un'inaspettata vittoria del Giappone sulla Germania campione del mondo 2014. Impresa che ha riportato alla mente un'altra epica vittoria della nazionale nipponica contro i tedeschi, ma in questo caso le regole del gioco e se vogliamo della fisica lasciavano un po' a desiderare.

Mondiali, Giappone batte la Germania: non accadeva da… Holly e Benji!- immagine 2

Già perché l'unica vittoria del Giappone contro i teutonici risale al 1989, quando in televisione andò la puntata di Holly e Benji che vedeva la nazionale Under 16 giapponese disputare la finale dei Mondiali di categoria contro la fortissima Germania Ovest (erano gli anni del muro di Berlino) di Schneider.

Proprio come nella partita in Qatar, i tedeschi nel famoso anime giapponese andarono in vantaggio, ma dopo la solita partita piena di emozioni Holly Hutton con l'inseparabile Tom Baker e Mark Lenders riescono a rovesciare il risultato sul 3-2 finale che vale la conquista epica dei Mondiali da parte dei giovanissimi talenti nipponici.

Un parallelismo un po' azzardato forse prima del fischio d'inizio ma trasformatosi in un bellissimo sogno a fine partita, da cui ora tifosi giapponesi e gli stessi giocatori non vogliono svegliarsi.

 

tutte le notizie di