Secondo quanto trapela a livello di rumors, Jadon Sancho preferirebbe unirsi al Liverpool piuttosto che al Manchester United, perché hanno maggiori probabilità di vincere trofei nella prossima stagione. I Red Devils sono stati alla ricerca dell'ex giovane virgulto della cantera del Manchester City per tutta la stagione e sono stati descritti come pronti a sborsare 100 milioni di sterline per Sancho. L'attaccante del Borussia Dortmund, entrato a far parte del club della Bundesliga per soli 8 milioni di sterline, è pronto a tornare in Inghilterra dopo tre anni in Germania.


calcio estero
North West Derby, Jadon Sancho preferisce il Liverpool ma…solo il Manchester United può investire 100 milioni su di lui
Klopp non è disposto a rinunciare a Salah o a Manè per Sancho...
Lo United era decisamente in prima fila per ingaggiarlo, con Sancho apparentemente desideroso di tornare in città in cui viveva e di farsi un nome in Premier League. Invece, il Mirror afferma che il ventenne preferirebbe firmare per il grande rivale dei Red Devils, ovvero il Liverpool. Eppure la squadra di Ole Gunnar Solskjaer è riuscita nell'ultima giornata della stagione a conquistare l'accesso alla Champions League, rendendo quella dei Red Devils una proposta molto più attraente per Sancho. Il Liverpool dal canto suo era già qualificato per la Champions League, dopo aver vinto la Premier League, ed è tra i favoriti per difendere la loro corona nazionale la prossima stagione.
Un ostacolo per tutte le parti in causa è il prezzo di Sancho. Lo United è uno dei pochi club che può permettersi di spendere 100 milioni su un nuovo giocatore nella finestra di trasferimento di questa estate. Ciò significa che se l'inglese è seriamente intenzionato a lasciare il Dortmund, allora lo United potrebbe essere l'unica squadra possibile a cui unirsi. Mentre il Liverpool vorrebbe senza dubbio aggiungere un giocatore come Sancho ai propri ranghi, MA al momento non è in grado di avvicinarsi al suo prezzo da 100 milioni. L'unico modo in cui sarebbero in grado di farlo è se vendessero uno di Sadio Mane o Mohamed Salah, ma Jurgen Klopp combatterà con le unghie e con i denti per trattenere il duo. Inoltre, Klopp ha ammesso che non è troppo entusiasta di apportare modifiche quest'estate ed è felice di tenere in mano la rosa non molto profonda, ma eccellente, che ha.
© RIPRODUZIONE RISERVATA