Esonero

Penultimo posto e difesa da incubo, i Wolves esonerano il tecnico Gary O’Neil

Penultimo posto e difesa da incubo, i Wolves esonerano il tecnico Gary O’Neil - immagine 1
Pessima stagione fino a questo momento per i Wolves: la nuova guida tecnica riuscirà a invertire il trend negativo?
Lorenzo Maria Napolitano
Lorenzo Maria Napolitano

Il Wolverhampton s'aspettava una stagione se non da protagonista, almeno da attore secondario, ed invece c'è il rischio di essere una vera e propria comparsa in questa Premier. I Wolves sono infatti penultimi in classifica con soltanto 9 punti conquistati in 16 partite. Soltanto in due occasioni sono arrivati i tre punti e la formazione di O'Neil ha perso ben 11 partite in questa prima fase di stagione. L'ultima, contro l'Ipswich Town, scontro "diretto" in chiave salvezza, è stata più amara delle altre. Tant'è che la dirigenza del Wolverhampton ha deciso di esonerare l'allenatore inglese, alla guida del club già dalla stagione corsa.

O'Neil

La classifica e gli ultimi risultati dei Wolves

—  

Soltanto il Southampton è riuscito nell'impresa di fare peggio del Wolverhampton, ottenendo soltanto una vittoria quest'anno in Premier League. I Saints hanno guadagnano 5 punti, frutto di una vittoria e due pareggi, segnando soltanto 11 gol e subendone ben 31. La squadra di O'Neil, ad esempio, ne conta 24 al momento, addirittura più del Manchester United, ma ciò che ha seriamente preoccupato i tifosi e la dirigenza del club sono i numeri relativi alle reti incassate: 40! Nessuna squadra del campionato inglese è riuscita a subire così tanto quest'anno.

I Wolves, però, non hanno subito alcuna goleada, semplicemente si fanno trovare impreparati in difesa almeno due volte ogni partita. Contro l'Ipswich, infatti, la partita è terminata 2-1 in favore dei padroni di casa. Andando a ritroso sul calendario, si possono cerchiare con matita rossa tutti i match in cui il Wolverhampton ha subito più di due gol: recentemente contro l'Everton ad esempio, con il sonoro 4-0 rifilato dai Toffees al Goodison Park. Anche contro il Bournemouth la formazione di O'Neil ha incassato un poker, appena la giornata precedente.

La sconfitta più bruciante è arrivata in casa del Brentford, dove i padroni di casa hanno segnato ben 5 gol, subendone 3. Il Wolverhampton infatti riesce sempre ad essere pericoloso e trovare la via della rete, ma puntualmente subisce più di quanto produce. La prossima guida tecnica riuscirà a invertire questo trend negativo?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

tutte le notizie di