calcio estero

Olanda, Davids nuovo assistente allenatore del Telstar: “In futuro la Nazionale, ora eredità pesante da raccogliere – Van Gaal per sostituire Koeman”

Davide Capano

L’ex centrocampista 47enne assistant coach del club di Eerste Divisie, la B olandese. Il Telstar è la squadra con il budget più basso tra quelle professionistiche del paese

Edgar Davids è il nuovo assistente allenatore del Telstar, club della città di Velsan che milita in Eerste Divisie, Serie B olandese. Torna in patria, nella provincia settentrionale, l’ex centrocampista di Ajax, Milan, Juventus, Barcellona, Inter e Tottenham. L’annuncio l’ha dato la società sul suo profilo Twitter. Il 47enne assisterà l’allenatore Andries Jonker.

Intanto De Telegraaf, approfittando dell’occasione, ha chiesto a Davids di un suo futuro possibile approdo sulla panchina dell’Olanda: “Sì, la Nazionale olandese è sicuramente qualcosa per me. Certamente. Potrebbe essere. Ma ora è un’eredità pesante da raccogliere, no?”. Su chi dovrebbe effettivamente sostituire Ronald Koeman, ha aggiunto: “Questo è molto difficile ora. Koeman ha dimostrato di essere l’uomo giusto per gli Oranje. La Federazione provvederà a breve”. Louis Van Gaal, secondo l’ex calciatore con 74 presenze in maglia arancione, sarebbe una buona scelta: “Penso di sì. Se lui vuole e tutti sono d’accordo, perché no? Ha fatto bene alla Coppa del Mondo”.

Poi il Pitbull a FOX Sports ha parlato di mister Jonker alludendo di nuovo a Van Gaal: “Entrambi abbiamo potuto imparare da Van Gaal. Andries è stato vice di Louis con Barcellona e Bayern Monaco, quindi capisce il mestiere dell'allenatore”.