DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LADY VALVERDE CRITICA IL FORMAT DELLA COPA DEL REY

Parla Mina, la fidanzata di Federico Valverde: “Il Real ha perso perché nessuno vuole rischiare infortuni”

La polemica della compagna di Federico Valverde dopo la storica eliminazione del Real in Copa del Rey per mano dell’Alcoyano

Davide Capano

Il Real Madrid ha lasciato senza parole la Spagna e tutto il mondo dopo l’eliminazione di ieri sera ai sedicesimi di Copa del Rey. La squadra di Zinedine Zidane è stata sconfitta dall’Alcoyano, club di Segunda B, terza serie spagnola, per 2-1 ai tempi supplementari. Dopo il doloroso ko, hanno parlato Zizou e anche Mina Bonino…

Sì, la giornalista argentina compagna di Federico Valverde (in campo per tutti 120 minuti) si è scagliata su Twitter contro l’organizzazione della competizione e le squadre di minor spessore che vi partecipano. “Il formato della Copa del Rey fa male ai grandi. È successo prima con l’Atleti, ora con il Real Madrid. I campi sono in pessime condizioni e le partite mancano di tecnica, quindi i giocatori sono soggetti a infortuni e NESSUNO vuole rischiare”, ha cinguettato la Bonino, interrogandosi sul terreno di gioco del Municapal El Collao di Alcoy, con una capacità di 4.800 spettatori.

Subito dopo, la Bonino ha aggiunto: “Prima una squadra che fa la partita della sua vita e combatte la sua migliore competizione. La coppa regala tante emozioni e ai club di categoria inferiore viene data molta visibilità, in questi casi è logico che il team di casa sia favorito”.

In pochi secondi Mina, che ha anche un figlio con Valverde, ha ricevuto centinaia di commenti sia dalla Spagna che dall'Argentina, chiedendo che la sua analisi non servisse da scusa per la prestazione mostrata dai Bianchi. Così in un terzo tweet ha chiarito la sua posizione: “Detto questo, non sto giustificando né parlando di alcun atteggiamento di una squadra in particolare. È una percezione di fronte a una Copa che cerca di dare visibilità a squadre di livello inferiore”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso