Ora tutto è chiaro: il Bayern Monaco ha confermato Hansi Flick, ma sta già allevando il suo tecnico del futuro: Sebastian Hoeness, il nipote del mitologico Uli Hoeness, ha lasciato la guida del Bayern II che ha vinto il campionato, senza poter essere promosso per regolamento, nella Terza divisione tedesca, la 3.Liga, e va ad allenare l'Hoffenheim.

calcio estero
Piccoli Hoeness crescono: il Bayern “manda” Sebastian all’Hoffenheim, Mister Futuro promessa della panchina…
Sebastian Hoeness, 38 anni, tecnico di talento, nipote di Uli, fa come Capello molti anni fa tra la Mediolanum e il Milan: lascia il Bayern II, va a farsi le ossa all'Hoffenheim, con il Bayern pronto a riprenderlo a tempo debito...

Si tratta di una sorta di cambio "pilotato". Sebastian è l'allenatore giovane che va a farsi le ossa in un'altra squadra della Bundesliga, prima di tornare alla casa madre, il Bayern Monaco, Un po' come aveva fatto, qualche decennio fa, Fabio Capello con l'esperienza nella polisportiva Mediolanum e con il futuro già scritto nel Milan.
A Säbener Strasse, sede del Bayern campionato di Germania, sono molto contenti per il lavoro svolto dal giovane tecnico 38enne. Di recente ne aveva parlato, con piena consapevolezza, proprio l'attuale tecnico bavarese Hansi Flick: "Sebastian ha vinto il campionato dopo un'eccezionale seconda metà della stagione. È molto orientato al successo e molto sicuro di sé, e queste sono le cose di cui hai bisogno se vuoi andare in Bundesliga. Tutti abbiamo intuito che il suo obiettivo era la Bundesliga. Ma ha già lasciato alcune impronte qui e ha lavorato molto bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

