Niente europeo in questa complicata stagione 2019/20, che ha visto rimandare al prossimo anno la competizione continentale, e per Spagna e Portogallo è già tempo di pensare alla prossima stagione. Una partenza col botto, visto che la prima amichevole sarà proprio il derby tutto iberico fra la Roja e la Seleção das Quinas.

calcio estero
Prima amichevole per la Spagna di Luis Enrique: è subito derby contro il Portogallo!

LAS ROZAS, SPAIN - NOVEMBER 27: Luis Enrique (2R) attends a press conference as he returns as Spain head coach alongside Spanish Football Federation President Luis Rubiales (2L) at the Spanish Football Federation headquarters on November 27, 2019 in Las Rozas, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)
Ufficializzato il primo match amichevole per la Roja, che affronterà i campioni in carica europei del Portogallo nel sentitissimo derby iberico
La sfida, in programma il prossimo 7 ottobre, farà da antipasto ai successivi match: i due incontri di Nations League contro Svizzera e Ucraina. E campione in carica della Nations League è proprio il Portogallo di Fernando Santos, detentore tra l’altro anche del campionato Europeo, vinto in Francia nel 2016. A chiudere il 2020 della Spagna sarà la sfida amichevole contro l’Olanda, in programma a novembre ad Amsterdam.
Per i portoghesi invece il derby Iberico arriva a cavallo delle sfide con Croazia e Svezia, e dopo la sfida con la Spagna sarà la volta del match contro la Francia, in Nations League. Una rivincita per i transalpini, sconfitti in finale nello scorso europeo proprio dai portoghesi. Anche qui una sfida già molto attesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
