- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
calcio estero
Niente europeo in questa complicata stagione 2019/20, che ha visto rimandare al prossimo anno la competizione continentale, e per Spagna e Portogallo è già tempo di pensare alla prossima stagione. Una partenza col botto, visto che la prima amichevole sarà proprio il derby tutto iberico fra la Roja e la Seleção das Quinas.
La sfida, in programma il prossimo 7 ottobre, farà da antipasto ai successivi match: i due incontri di Nations League contro Svizzera e Ucraina. E campione in carica della Nations League è proprio il Portogallo di Fernando Santos, detentore tra l’altro anche del campionato Europeo, vinto in Francia nel 2016. A chiudere il 2020 della Spagna sarà la sfida amichevole contro l’Olanda, in programma a novembre ad Amsterdam.
Per i portoghesi invece il derby Iberico arriva a cavallo delle sfide con Croazia e Svezia, e dopo la sfida con la Spagna sarà la volta del match contro la Francia, in Nations League. Una rivincita per i transalpini, sconfitti in finale nello scorso europeo proprio dai portoghesi. Anche qui una sfida già molto attesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA