Ajax-PSV 3-2

PSV, Bosz chiaro: “Oggi non è andata bene, l’Ajax ha vinto meritatamente”

Bosz PSV
L'allenatore del PSV Eindhoven, Peter Bosz, ha commentato il ko per 3-1 incassato dallo straripante Ajax di Francesco Farioli nel derby De Topper
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Cade l'imbattibilità in Eredivisie del PSV Eindhoven. La formazione di Peter Bosz ha rimediato la prima sconfitta in questo campionato nel derby De Topper contro l'Ajaxdi Francesco Farioli. Dopo aver fatto percorso netto nelle prime dieci gare di campionato, il PSV è dunque incappata nel primo ko (3-2).

PSV, Bosz chiaro: “Oggi non è andata bene, l’Ajax ha vinto meritatamente”- immagine 2

L'Ajax sta attraversando un momento di forma straripante con sei vittorie di fila in Eredivisie. Ora i Lancieri distano 5 punti dalla capolista PSV ma con una partita ancora da recuperare. Insomma, il campionato è apertissimo, la corazzata di Bosz deve ora guardarsi attentamente le spalle da un Ajax scatenato. Nel post-partita ha commentato così la sconfitta l'allenatore del PSV Bosz: "Penso che abbiamo giocato molto male nel primo tempo in termini di pressione a metà campo. Ci sono state tante perdite di palla ad un ritmo molto basso. Non siamo stati abbastanza bravi nel possesso palla. L'Ajax non ha fatto nulla che non ci aspettassimo".

PSV, Bosz chiaro: “Oggi non è andata bene, l’Ajax ha vinto meritatamente”- immagine 3

Ajax-PSV 3-2, le parole di Bosz

—  

Continua Bosz: "All'intervallo ho detto ai ragazzi esercitare una maggiore pressione. Penso che abbiamo iniziato bene il secondo tempo controllando il gioco. Abbiamo segnato un bel gol con Perisic e in quel momento avevamo la partita in mano. Dovevamo prenderci la gara definitivamente. Abbiamo avuto l'occasione per il terzo gol ma poco dopo hanno segnato loro per il 2-2. Poi il loro terzo gol è stato un regalo gentilmente offerto da noi. Oggi non è andata bene, l'Ajax ha vinto meritatamente".

PSV, Bosz chiaro: “Oggi non è andata bene, l’Ajax ha vinto meritatamente”- immagine 4
tutte le notizie di