DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

“Quanto ci costate”! Tre striscioni di protesta dei tifosi tedeschi a Londra durante Chelsea-Bayern

La protesta dei tifosi del Bayern a Stamford Bridge

I tifosi del Bayern Monaco hanno lanciato una nuova protesta per i prezzi dei biglietti della Champions League mentre il club della Bundesliga ha vinto per 3-0 sul Chelsea allo Stamford Bridge ieri sera. Ci sono stati anche degli incidenti.

Redazione DDD

I tifosi del Bayern hanno dispiegato uno striscione di protesta durante l'ultimo pareggio dell'andata degli ottavi di finale a Londra che recitava: "Fuori casa 55 euro per seguire la squadra contro il Chelsea, per i tifosi del Barcellona il costo è di 60 euro. L'aggiunta: "Fermate la follia dei prezzi dei club! Venti sono molti". "Venti è un sacco" è infatti lo slogan campagna lanciata in Inghilterra dalla Federazione dei tifosi di calcio per i club per limitare i prezzi dei biglietti per i tifosi in trasferta a 20 sterline (26 dollari). Ad agosto, la UEFA aveva annunciato di aver raggiunto un accordo con i club per limitare i prezzi dei biglietti per i tifosi ospiti in Champions League ed Europa League in questa stagione.

L'accordo prevedeva che i biglietti di trasferta avrebbero avuto un costo massimo di 70 euro (76 sterline) in Champions League e 45 euro ($ 49) in Europa League. Ma in Champions League, i tifosi chiedono di abbassare il prezzo di 2o euro e di arrivare a quota 50. "I tifosi sono la linfa vitale del gioco e coloro che seguono le loro squadre nelle partite in trasferta devono avere accesso ai biglietti a un prezzo ragionevole, tenendo presente il costo che hanno già dovuto sostenere per il loro viaggio", aveva dichiarato Aleksander Čeferin, presidente della UEFA. "Limitando i prezzi dei biglietti, vogliamo assicurarci che i tifosi in trasferta possano ancora recarsi alle partite e fare la loro parte nel rendere l'atmosfera all'interno degli stadi di calcio così speciale".

A Londra, ci sono stati anche momenti di tensione con gli ultras del Bayern che hanno cercato di superare con la forza le transenne del servizio d'ordine del Chelsea: due tifosi tedeschi sono stati arrestati per aggressione.

Tensioni fra i poliziotti e i tifosi del Bayern

 

Potresti esserti perso