DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

THIBAUT BOMBER PER DESIDERIO DI CARLO

Real, Courtois a sorpresa: “Ancelotti mi chiede di segnare per motivare gli attaccanti”

SEVILLE, SPAIN - AUGUST 28: Thibaut Courtois of Real Madrid warms up prior to during the La Liga Santander match between Real Betis and Real Madrid CF at Estadio Benito Villamarin on August 28, 2021 in Seville, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Il portiere belga parla dei metodi curiosi dell'allenatore italiano ed è convinto che i tifosi merengue vedranno presto il miglior Hazard. Tutto questo alla vigilia della partita fra la capolista Real Madrid e la ex capolista Real Sociedad

Redazione DDD

Thibaut Courtois sta attraversando un ottimo momento di forma forma. Il portiere belga è stato grande protagonista nella vittoria (1-0) che gli uomini di Carlo Ancelotti hanno ottenuto mercoledì contro l'Athletic Bilbao. "Sono in forma da un po'. Stavo bene anche la scorsa stagione. Ne abbiamo parlato molto negli ultimi giorni", ha dichiarato il portiere al quotidiano nazionale HLN - Het Laatste Nieuws.

 (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Nell'intervista Courtois assicura di non seguire i media e commenta alcune curiosità sul metodo di lavoro di Carlo Ancelotti: "Prendo sempre le distanze da quello che dicono i media. Inoltre leggo solo gli articoli che mi mandano i miei amici. Quello che mi piace è che Ancelotti mi paragona ad altri grandi portieri che ha allenato. E a volte in allenamento mi chiede di fare gol per pungolare gli attaccanti, visto che se fa gol il portiere...devono farlo anche loro...", spiega Courtois. Il portiere condivide lo spogliatoio sia del Real Madrid che della Nazionale belga con Eden Hazard, le cui ricorrenti assenze nell'undici iniziale del Real Madrid lo pongono nell'occhio del ciclone. Courtois ha difeso il suo connazionale ed è fiducioso nella sua capacità di far vedere il suo miglior calcio ai tifosi del Madrid. "Vedremo ancora il miglior Eden a Madrid, ne sono davvero convinto. So cosa vuol dire soffrire di gastroenterite; sono stato sostituito all'intervallo contro il Bruges. Non ha senso forzare. Eden avrà abbastanza partite per essere apprezzato nelle prossime settimane", prevede il portiere.

 

tutte le notizie di